cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#106: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  B12 carburazione grassa e Pair

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 11 ≡ Re: B12 carburazione grassa e Pair
»15.05.15 - 17:24
domanda? ma al minimo gira a 4?
verifica se i cilindri bruciano tutiie 4 quindi getto del minimo sporko

tasta leggermente ogni scariko senti quello che non brucia
sono bilanciati i carburatori???
:-D
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

B55
Iscritto dal: 5/4/2011
# 12 ≡ Re: B12 carburazione grassa e Pair
»15.05.15 - 18:25
Al minimo gira bene, lineare, le candele sono chiare/nocciola chiaro nella porcellana e la corona esterna abbastanza nera.
Proprio ieri l'ho fatta mettere sul banco prova per la carburazione: sino a circa 3ooo giri è grassetta, poi si smagrisce repentinamente a causa del pair che comincia a lavorare..
Ce l'ho da 4 anni e ha sempre avuto quel neo. Ho visto nel libretto di istruzione che il B12 anno 2002 in europa al confronto con USA e Canadà i carburatori (uguali per le due versioni) si distinguono solo dall'alzata dello spillo che è nella terza tacca per l'europa, mentre alla prima tacca per la versione oltreatlantico.
Forse il proprietrio di prima l'avrà ritoccata. Mah.
Olio non ne mangia.
Con le candele originali non va molto bene, è leggermente scorbutica, mentre con le ND al platino è fluidissima.
E di quest'ultimo ne ho avute varie esperienze.

Una stretta di mano.
B55

[ Modificato da B55 15.05.2015 - 19:28 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 13 ≡ Re: B12 carburazione grassa e Pair
»17.05.15 - 23:28
B55,
Citazione:

sino a circa 3ooo giri è grassetta, poi si smagrisce repentinamente a causa del pair che comincia a lavorare..

il pair non può influire sulla carburazione, lavora nello scarico, a valle di tutto... e in più funziona solo in rilascio.
Da come descrivi sembrerebbe grassa al minimo... strano perchè in genere i settaggi di fabbrica sono molto magri al minimo/transizione, e grassocci a tutto gas per evitare rotture. Escludi al 100% che i carburatori non siano stati ritoccati?

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

B55
Iscritto dal: 5/4/2011
# 14 ≡ Re: B12 carburazione grassa e Pair
»18.05.15 - 12:03
Eccolo lì, non so se il proprietario precedente abbia messo le mani dove non avrebbe dovuto.

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 15 ≡ Re: B12 carburazione grassa e Pair
»18.05.15 - 16:05
B55,
Citazione:

Con le candele originali non va molto bene, è leggermente scorbutica, mentre con le ND al platino è fluidissima.

Le candele ovviamente hanno la loro importanza ma non ho mai apprezzato differenze significative con le candele al "platino" rispetto alle normali.

Se hai voglia di spendere un pò puoi montare le bobine della Dynatec con i cavi al silicone, io le ho usate sul B4 quando elaborai il motore ed apprezzai una notevole differenza in termini di regolarità al minimo e progressione nei transitori.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 16 ≡ Re: B12 carburazione grassa e Pair
»18.05.15 - 17:47
NikoB4,
Ti rikordi vero e del mio zaino da 50 kg
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse