cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#114: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Sibilo in movimento

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

toretto337
Iscritto dal: 3/7/2015
Da: Napoli
Su: Bandit 650 s k8
# 21 ≡ Re: Sibilo in movimento
»29.12.15 - 10:47
Vi aggiorno

Pulito nuovamente la pompa con cleaner per corpi farfallati(non è uscito altro sporco), puliti buona parte dei connettori con wd-40, cambiato le candele con ngk cr8e classiche e da 2 giorni sembra andare bene.
Erano le candele? :-?
La tengo sott'occhio! speriamo!!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 22 ≡ Re: Sibilo in movimento
»30.12.15 - 11:15
ottimo! :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

toretto337
# 23 ≡ Re: Sibilo in movimento
»10.01.16 - 16:51
wkowalski,

come temevo problema non risolto...

Ho acquistato un serbatoio ammaccato ma senza ruggine, per avere la possibilità di fare con calma il trattamento con tankerite al mio serbatoio arrugginito. Non ha tantissima ruggine, ma comunque c'è ed è una cosa che va fatta. La moto mi serve non voglio lasciarla giorni e giorni al meccanico, per questo ho acquistato il serbatoio. Finito il tutto avrò modo di rivenderlo.
Ho acquistato anche il filtro della benzina che comunque mi sembra davvero sporco e intasato, nonostante le varie pulizie che ho fatto.
Appena mi arriva il filtro vediamo cosa succede.
Se non risolvo nemmeno così, sinceramente non so cosa fare..

Su altri forum avevo letto di un sensore dell'acceleratore, tps una roba del genere.
Potrebbe essere? è possibile bypassarlo per verificare?

grazie sempre a tutti

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski

# 24 ≡ Re: Sibilo in movimento
»11.01.16 - 08:52
toretto337,
Citazione:

Su altri forum avevo letto di un sensore dell'acceleratore, tps una roba del genere.

se fosse quello avresti la spia FI accesa. Con molta cautela puoi misurare la resistenza, sul manuale d'officina dovrebbero esserci i valori giusti.
Non provare a smontarlo, è un componente di precisione che viene tarato in fabbrica, se lo sviti si stara e addio.
Se avevi ruggine nel serbatoio, forse è riuscita ad intasare gli iniettori... ma mi sembra difficile, come hai visto si intasa prima quella retina nascosta.
Dovresti fare la prova con un'altra pompa sicuramente buona, così ti togli il dubbio.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

toretto337
# 25 ≡ Re: Sibilo in movimento
»11.01.16 - 10:55
wkowalski,

domanda stupida: ma se fosse la pompa il problema, non basterebbe sostituire solo il motorino? Il resto mi sembrano solo plastiche, oring e cavi.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski

# 26 ≡ Re: Sibilo in movimento
»11.01.16 - 14:09
toretto337,
Citazione:

domanda stupida: ma se fosse la pompa il problema, non basterebbe sostituire solo il motorino?

in effetti rileggendo lamentavi un rumore strano dalla pompa... può essere, ma come hai visto c'è anche il regolatore di pressione... un'altra possibile causa.
Per verificare il motore, il manuale dice: smonta il serbatoio, tienilo nella sua posizione normale, quindi collega direttamente la pompa ad una batteria carica (occhio a non fare scintille...), collegando il + sul filo giallo-rosso e il - sul filo bianco-nero, raccogliendo in un contenitore graduato la benzina che uscirà: la pompa deve mandare minimo 166ml di benzina in 10 secondi.
La pressione, se hai la possibilità di misurarla, deve essere sempre 3 bar.

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse