# 16 ≡ Morte dopo la pausa invernale B12 del 2000
BandiCO,
Citazione:
Oggi è il 1250.
OK...
BandiCO,
Citazione:
quando la avvio parte come sempre senza esitazioni ma per pochi secondi va a tre
...non OK
parte senza esitazioni, ovvero si avvia a 4? successivamente inizia a girare a 3 per pochi secondi?
fosse stata una versione a carburatori ci poteva anche stare, sul 1250 ad iniezione un fenomeno del genere mi sembra alquanto strano.
Sicuro che non si tratta solamente un un irregolarità di funzionamento e non un misfiring (mancate accensioni)???
Non sono un profondo conoscitore dell' elettronica del B1250 ma nei moderni sistemi ad iniezione, dove c' è un catalizzatore allo scarico, il misfiring può causare danni al CAT per cui si accende la spia motore in caso di malfunzionamento.
Leggendo sul sito parecchi hanno riscontrato problematiche di vario genere spesso riconducibili a malfunzionamenti della pompa elettrica del carburante, magari puoi controllare che funzioni correttamente.
Mi viene in mente che di recente mi è capitato di sostituire su un B1250 (Gio52) il filtro carburante, a 50000km era da buttare via, puoi eventualmente controllare anche quello.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”