Shade,
Citazione:
Allora, per i carburatori, ho sostituito quello che c'era da sostituire.. ovvero spilli, gli odiosi o-ring dell'aria + tappi ecc...
in questo periodo sto ultimando il restauro della mia Gixer e per i carburatori ho preso dei kit di rigenerazione della Tourmax completi di tutte le guarnizioni, o-ring, spillo carburante, porta spillo. Ottimo prodotto!!!
Shade,
Citazione:non ti dico la melma verde che ho dovuto togliere dai carb
hai smontato il rubinetto benzina? l' hai rigenerato? hai controllato/lavato il serbatoio, gli hai dato la tankerite? il dubbio sorge dal momento che se hai trovato la melma nei carb figurati cosa c' è nel serbatoio.
Effettivamente per una stima attendibile del consumo olio devi avere una percorrenza non trascurabile. Nel frattempo puoi misurare le compressione dei cilindri, oopure puoi smontare il collettore di scarico e vedere che non vi siano trafilamenti d' olio sugli steli delle valvole (almeno quelle di scarico).
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”