| |
|
Bandito
Messaggi: 5 Iscritto dal: 24/9/2016
# 1 ≡ Problemi carburazione (forse) GSF600 '00
Ciao, possiedo un Bandit 600 del 2000. Dopo un lungo periodo di fermo (4 anni circa) ho cercato di riavviarla. Non tiene il minimo, va a 2-3 cilindri, scaldandola molto pare che funzioni finalmente a 4. In pratica, a bassi regimi, appena cerco di aprire il gas, si spegne o quasi. Se cerco di guidarla arriva a 5000 poi non prende più giri o, se ce la fa, ci mette una vita. L'ho portata dal meccanico, ha controllato i carburatori ma alla fine non è successo niente, problemi identici. Questa settimana ho smontato i carburatori, ho pulito i getti (che sembravano a posto) pulito le vaschette, ho controllato le membrane, sembrano a posto anche loro. Cosa può essere? Grazie per l'aiuto.
E.
BanditMaster
Messaggi: 7400 Iscritto dal: 2/8/2005 Da: Padova Su: B12sacs
# 2 ≡ Problemi carburazione (forse) GSF600
Filtro aria?
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
Bandito
Messaggi: 5 Iscritto dal: 24/9/2016
# 3 ≡ Re: Problemi carburazione (forse) GSF600
Assolutamente nuovo, però, visto che il serbatoio è smontato, posso provare a farla girare senza e a vedere che succede.
Bandito
Messaggi: 3590 Iscritto dal: 9/1/2011
Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: Problemi carburazione (forse) GSF600
Ed, Citazione: Cosa può essere?
dai sintomi manca benzina... 4 anni di fermo? apri il serbatoio e guardaci dentro con una buona luce... sarà pieno di ruggine che ti ha intasato tutto. ciao WK
Bandito
Messaggi: 5 Iscritto dal: 24/9/2016
# 5 ≡ Re: Problemi carburazione (forse) GSF600
Hm. Buona idea. Adesso ha il serbatoio smontato, mi sa che lo svuoto e metto benzina nuova. Oggi ho controllato la corrente, giusto per essere sicuro. La corrente arriva a tutti e 4 i cilindri, ma nonostante ciò il primo e il secondo non vanno. Quando ho smontato i carburatori ho cercato di pulire tutto il possibile. L'unica cosa che non ho guardato sono le viti del 'titolo aria-benzina', io non le ho toccate ma mi sembra strano che solo i primi due cilindri non vadano. Qualcuno ha provato a regolare queste viti a carburatori montati? Sono quelle vitine sotto le vaschette, ci vuole un cacciavite angolato o molto corto per andarci sotto e girarle.
Bandito
Messaggi: 3590 Iscritto dal: 9/1/2011
Su: B650S 2007
# 6 ≡ Re: Problemi carburazione (forse) GSF600
Ed, Citazione: mi sa che lo svuoto e metto benzina nuova
cioè stai girando con benzina di 4 anni fa... e ti chiedi ancora perchè il motore va male? 2-3 mesi dura la benzina... metti benzina fresca, guarda se c'è ruggine, e vedrai che andrà bene. Non toccare le viti che incasini tutto. Le vitine sotto le vaschette poi aprono lo sfiato, non c'entrano. ciao WK
Bandito
Messaggi: 5 Iscritto dal: 24/9/2016
# 7 ≡ Re: Problemi carburazione (forse) GSF600
No, non mi riferivo a quelle che scaricano le vaschette, ma a quelle più difficilmente raggiungibili che si trovano 'sotto', sono molto nascoste. Sul manuale di officina vengono chiamate 'pilot screws'. Stasera ho messo benzina nuova e ho cercato di regolare quelle viti come scritto nel manuale, aperte un giro e tre quarti e... magia. Va a 4, brontola un pochino ma tiene il minimo e soprattutto sale di giri. Mi sa che si erano intasati di ruggine proprio quei condotti che non avevo toccato, pare che ora si siano sbloccati! Quindi, se la moto deve stare ferma per un lungo periodo di tempo, cosa conviene fare? Svuotare il serbatoio e mettere benzina nuova quando si riparte? Grazie
Bandito
Messaggi: 1562 Iscritto dal: 22/3/2004 Da: Nord e basta Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 8 ≡ Problemi carburazione (forse) GSF600
Getti del minimo sporchi....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........
BanditMaster
Messaggi: 7400 Iscritto dal: 2/8/2005 Da: Padova Su: B12sacs
# 9 ≡ Problemi carburazione (forse) GSF600
Ed, Citazione: Svuotare il serbatoio e mettere benzina nuova quando si riparte?
con il serbatoio vuoto rischi di piu' la formazione di ruggine: meglio pieno. Se il periodo e' molto lungo (come nel tuo caso), alla fine cambi tutto, altrimenti io mi limito a svuotare solo le vaschette dei carburatori (tramite le viti di drenaggio) e riempirle di nuovo con il rubinetto a caduta.
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 10 ≡ Problemi carburazione (forse) GSF600
boltz, Citazione: con il serbatoio vuoto rischi di piu' la formazione di ruggine
Intendeva svuotarlo prima dell'uso, non prima del rimessaggio!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|