NikoB4,
Citazione:
smontaggio coperchio punterie e verifica lunghezza della catena di distribuzione
verifica gioco valvole asp/scarico
verifica usura del tenditore e dei pattini della catena di distribuzione
se non si apprezza usura tale dale da intervenire con sostituzioni di particolari, rimetti tutte le quote al nominale (vedi manuale di officina), rimonta tutto, allinea come si deve i carburatori (dopo aver verificato che i getti del minimo sono liberi e le viti CO (in gergo) correttamente regolate).
Grazie Niko per il tuo intervento.....
Come scritto ho gia regolato le valvole 1000 km fa...la moto ne ha 74000....l'unico dubbio e' la catena lo trovata al limite pero' la moto non fa rumori particolari
il tenditore ha ancora margine e i pattini li cambiai alla scorsa regolazione 20 mila km fa....
i carburatori li ho revisionati a novembre quando la lasciai in letargo.....tutti gli oring nuovi,tappini dei medi nuovi..
lo pulito con gli ultrasuoni.....candele nuove.....la carburazione va bene su per giu sono quasi tutte nocciola le candele...sto a 2-1/4di giro della vite....con il tuo vecchio kit
CPL=Ceramic power liquid superbike....avevo un leggero consumo d'olio nell'ordine di 250ml circa ogni 1000 km....motul 5100 10/40
adesso e leggermente diminuito.....ultimamente ho usato un po di sostitutivo del piombo.....non credo gli abbia fatto male.....
ticchettii strani non ce ne sono.....l'albero a camme non aveva nessuna rigatura.....fa il suo solito rumore classico....
il bilanciamento lo eseguo penso a regola d'arte...lo fatto dopo la regolazione valvole....
quando ho avuto problemi con i carburatori mi si inondo' il motore di benzina tant'e che parti' per pochi secondi senza carburatori.....
ogni tanto mi sparava all'avvio....
cambiai tutto tranne gli spilli dei galleggianti poiche' li controllai e chiudono bene.....regolazione galleggianti come da manuale.....
cambiato pure il rubinetto.....
Contollo bobine corrente arriva regolare a tutti 4 cilindri.....
La cosa strana e che dopo aver fatto 120 km per arrivare a lavoro o ritornare a casa se va a 3,poiche' non e' sempre,
ovviamente non mantiene bene il minimo lasciando la moto accesa mi e successo che ritorna a funzionare regolare.....
oppure la spengo,dopo 15 minuti la riaccendo anche se va a 3 camminando in citta' si riprende.....
Ripeto non e' sempre che fa cosi'....altre volte nessun problema....
Anche su letture di altri forum chi ha avuto gli stessi sintomi parla di sede valvola....pero' dovrei sentire un soffio o qualke rumore strano.....bo'!!!
Ho pensato sia qualke spillo galleggiante che fa i capricci e dopo un po non chiude bene.....perche' come dicevo prima
moto accesa difetto in atto e...poff sparito...si riprende regolarmente...tutto a motore caldo.....dopo 120 km....
Per il 25 aprile mi feci 150 km di curve garganiche non scendendo sotto i 7000 giri.....conosci bene il b4.....
deve stare allegro sul misto....ho fatto lo stesso percorso del raduno 2013.....durante e dopo il giro nessun problema.....
Per il momento la sto usando cosi'....vedremo se va a peggiorare.....
nel frattempo mi procuro il manometro per misurare la compressione....giusto per scrupolo.....
[ Modificato da padrino76 27.05.2017 - 01:33 ]