# 12 ≡ Re: Controllo gioco valvole B4 1994 GK75A
lele-raptor,
Citazione:
per e esempio è necessario sostituire la guarnizione del coperchio valvole ogni volta che si smonta, oppure posso provare a rimontarla mettendo del silicone per alte temperature?
Non sempre necessario, io di norma non metto nemmeno il silicone, mi limito a pulire bene eventuali residui nel canale del coperchio.
Utile può essere lubrificare la guarnizione con un pò di grasso (NON al LITIO, altrimenti la guarnizione si dilata)
Un elemento su cui fare molta attenzione è la vite di regolazione delle punterie, perché è a testa quadrata (non esagonale) e molto molto piccola.
Servirebbe attrezzo specifico (tipo
>> QUESTO <<)
ma puoi adattarti con una pinza, senza stringere troppo, tanto una volta allentato il bullone di fissaggio, la vite non fa resistenza.
Tolto il coperchio delle punterie conviene controllare se la catena di distribuzione ha raggiunto il limite (molto improbabile)
Inoltre, visto che bisogna togliere il radiatore, a quel punto cambi anche il liquido di raffreddamento.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"