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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  [B4] Info candele in accensione..


  
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# 1 ≡ [B4] Info candele in accensione..
»22.04.05 - 09:42
Ragazzi ho montato da poco le candele nuove CR9E NGK, e la moto va benone rispetto a prima ... va sempre in moto al primo colpo...

se la uso tutti i giorni nessun problema...

se la lascio ferma qualche giorno parte a 3 :-? poi si riscalda e dopo qualche km torna a 4 e va benissimo.. spinge come una disgraziata..

secondo voi che cosa puo essere??? carb sporchi???

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Myglon
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# 2 ≡ Re: [B4] Info candele in accensione..
»23.04.05 - 09:26
Per la mia esperienza, il problema s'è risolto con

- Pulizia carbs
- Sincro Carbs
- Cambio filtro aria
- Verifica carburazione

(Le candele erano nuove)

Adesso, anche dopo 15 gg di fermo (e in queste settimane capita spesso, potendo usare la moto solo nei week-end :-x, spesso funestati dal maltempo), tiro l'aria, schiaccio il pulsante d'accensione e brumm brumm :-D
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# 3 ≡ Re: [B4] Info candele in accensione..
»23.04.05 - 09:34
si ma il bello e' che a me invece parte tranquillamente senza tirare l'aria... :-o

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Myglon
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# 4 ≡ Re: [B4] Info candele in accensione..
»23.04.05 - 11:30
C'è un lunghissimo dibattito tra chi accende la B4 senza tirare l'aria (dando un filo di gas), chi la tira a metà, chi la tira tutta.

Find your way!

Io accendo tirando tutta l'aria, senza dare gas, dopo l'accensione una 15-30 secondi con aria tira, chiudo aria, tengo motore sostenuto con gas poco sopra il minimo e parto...

...fino a che il motore non è caldo (3-4 minuti) quando mi fermo ai semafori tengo sempre il gas per avere il motore leggermente sopra il minimo.

...del resto l'accensione con l'aria tirata è consigliata nel manuale uso e manutenzione, un motivo ci sarà...
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Giuspe
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# 5 ≡ Re: [B4] Info candele in accensione..
»23.04.05 - 12:18
Se va a tre è quasi certamente un problema di carburazione...

Hai preso le CR9E NGK, quando ci volevano le CR9EK...quelle con il doppio elettrodo! :hammer:

C'è una teoria (Gerweller) secondo cui lasciando la moto sul cavalletto centrale, invece di quello laterale, i problemi di accensione scompaiono!
Questo quando non si hanno problemi di carburazione, ovviamente...
Provare non costa nulla! ;-)

Ah, dimenticavo...l'ideale sarebbe partire senza lo "starter"...
Si rischia di imbrattare le candele!

Se proprio lo dovete fare, fatelo "da manuale":
- tiratelo tutto
- accendete la moto e immediatamente portatelo a metà corsa!
- 10-15 secondi così
- toglietelo e lasciate la moto al minimo mentre indossate casco e guanti.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

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