cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#53: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»10.06.05 - 12:14
tra un airbox originale a 250 euro e una carburazione al banco prova..... senza ombra di dubbio.... banco prova.... e ti trovi un altra moto sotto ilsedere...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 12 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»10.06.05 - 12:24
Citazione:

effedizeta ha scritto:
sarò breve: hai dato un' occhiata al link di gunny su moto.it? hai telefonatao per sapere se ti danno solo l' air box? forse hai i dischi frizione da cambiare ma forse il precedente proprietario ha smanettato un po' con l' olio ... prova a fare un cambio olio con le specifiche indicate dalla casa. ciao
Straquoto (il banco lascialo ai pistaioli) ed aggiungo che sarebbe utile, oltre che gradita, una presentazione completa nel profilo. Vedi tu.
Laaaaampssss!!!!!!!!!!!

[ Modificato da ursett il 10/6/2005 13:15 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 13 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»11.06.05 - 15:57
Citazione:


ursett ha scritto:
(il banco lascialo ai pistaioli)



non sono d'accordo... anzi

la taratura al banco prova è utile soprattutto per un uso stradale della moto...
ad un pistaiolo poco gli frega se la moto scalcia o borbotta sotto i 4000 giri o se fà i 4 km/l............

un motore preparato in linea di massima rende di più, maggior rendimento = maggior potenza a pari consumo di benzina....

e il banco prova è l'unico che può farti trovare la fluidità giusta in base alle tue esigenze....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 14 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»13.06.05 - 19:32
Citazione:


hai dato un' occhiata al link di gunny su moto.it? hai telefonatao per sapere se ti danno solo l' air box?



Era sempre occupato... ma prova che ti riprova... non ci credo domani mi conferma se e' sano ... 70 euro :-D
l'unico problema sara' andarselo a prendere da Roma a Torino...
ma che strano pensavo giusto di fare un salto con degli amici zeneisi allo Stelvio :-)

Citazione:


forse hai i dischi frizione da cambiare ma forse il precedente proprietario ha smanettato un po' con l' olio ... prova a fare un cambio olio con le specifiche indicate dalla casa



provero' a cambiare l'olio (olio motore vero? E' tutto a bagno nello stesso olio, no?)
Motul 5100 10/40 giusto? Oppure mi conviene il 5100 15/50 x "curare" un pochino la frizione che stacca male e mi pare una volta abbia anche slittato???
grazie mille...

Vi faro' sapere appena/se avro' l'airbox fra le mani... o sviluppi sulla frizione...

A presto e grazie !!!

[ Modificato da deblor il 14/6/2005 7:55 ]

utente inattivo




# 15 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»15.06.05 - 08:58
Sono in procinto di fare cambio olio e filtro tra oggi e domani e mi servirebbe il vostro consiglio...
Cambio olio motore e olio comando frizione idraulica come ultimo tentativo di dare una mano alla frizione che mi sembra stacchi in modo irreogolare e in un paio di occasioni e' slittata...
Per l'olio del comando idraulico... DOT 4 senza dubbi
Per l'olio motore Motul 5100 10/40 o 15/50?
Qual'e' meglio per "aiutare" la frizione a lavorare bene?
Considerando che vivo a Roma e le temperature sono sempre molto miti :-)

Saluti e grazie a tutti

PS
L'airbox mi aspetta a Moncalieri a 80 euro finiti :-)

[ Modificato da deblor il 15/6/2005 9:59 ]

BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 16 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»15.06.05 - 09:15
Citazione:


deblor ha scritto:
Per l'olio motore Motul 5100 10/40 o 15/50?



io metterei il 15W50...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 17 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»15.06.05 - 09:41
La mia cura scatola filto senza koperkio filtro k&n e kit factory..... c'ene uno per gsxr.1100 del 89/90 su ebay.de Nuovo....
che sarebbe compatibile con un b12 pre 2000......
gassssssssssssssssssss..................
" il credo di Bandit N "
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 18 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»15.06.05 - 11:38
olio:
per l' estate 15/50
per l' inverno 10/40
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco