Bandito
Iscritto dal: 16/12/2003
Da: Argentario (+ Genova)
# 30 ≡ Re: un filtro benzina..mhà...che dite?
Ciao,
io ho avuto problemi simili sulla mia B4, avevo la ruggine dentro per cui me lo son fatto "coibentare" (questo è il termine che hanno usato, e penso si rifeisca al prodotto di cui hanno parlato altri nel post o qualcosa di simile. Dopodichè ruggine non ne ho più vista, però ogni tanto continuava a spengersi ed ho scoperto che c'era dell'acqua dentro. Tolta l'acqua continuava però lo stesso a spengersi ogni tanto. Avevo anche io un filtrino: ho quindi scoperto che si era impregnato d'acqua ed immagino che inesorabilmente dopo qualche km qualche goccia cadesse nei carburatori. Tolro il filtro ha smesso di fermarsi, però non è che andasse benissimo, l'ho fatta ricarburare, mi hanno anche risvuotato bene il serbatoio dell'acqua residua, e magia magia non si è più fermata.
Morale della favola, mi sa che il filtro è più deleterio che altro, specialmente nel caso che ti entri acqua nel serbatoio, e se ti fa ruggine è possibile che ti ci entri dell'acqua! Nel mio caso entra dal tappo della benzina, per cui è bastato farmi un teloncino di plastica a dimensione serbatoio da metterci sopra quando la lascio sotto la pioggia e mi si è risolto il problema.
Io fossi in te la darei una controllatina per vedere se c'è acqua dentro....sai come fare in maniera facile ed indolore?
Ciao, Michele
[b][i]Anche la mia famiglia fa [url=http://www.mkvale.it/moto.htm] i viaggi in moto (www.mkvale.it)[/url][/i] [/b]