cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Ticchettio a caldo ...

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ Re: Ticchettio a caldo ...
»23.08.05 - 15:56
il costo grosso è la mano d'opera per smontare il tutto......

un gioco valvole ad un 4 cilindri senza pastiglie ma con le viti di registro come il b6 considera 100-120 euri tutti......
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

edobandit
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 12 ≡ Re: Ticchettio a caldo ...
»23.08.05 - 18:04
Se fossero le valvole farebbe ticchettio a freddo, scaldandosi il gioco diminuisce e con esso anche il rumore, sebbene ci sia una teoria percui il fungo della valvola si dilata e aumenta il gioco...mah.
Io proverei prima a cambiare l' olio con il Motul, per esperienza qualsiasi altro olio sul Sacs genera rumori.
Poi verifica che non ci sia una leggera perdita di gas di scarico all' altezza dei collettori sulla testa. Per farlo tappa lo scaric con uno straccio e ascolta attentamente se il rumore aumenta. Se è un modello recente può essere dotato di valvola pair, potrebbe essere anche un tubo del pair che sfiata. Se, fatti tutti questi controlli il rumore permane, fai registrare le valvole da un bravo meccanico che conosca quel motore.

Bye.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Crocco
Iscritto dal: 23/8/2005
Da: Roma
# 13 ≡ Re: Ticchettio a caldo ...
»24.08.05 - 15:39
Il mio mecca mi ha chiesto 70 euro per la sincronizzazione ... quindi penso sia stato abbastanza onesto ... grazie a tutti vi faro presto sapere se il problema si è risolto.

Adesso la mia b6 è in sala operatoria e non so quando ne uscirà.

Ciao ciao

Profilo
Bandito
Bandito

Crocco
# 14 ≡ Re: Ticchettio a caldo ...
»24.08.05 - 15:47
Vabbene adesso la sincronizzione delle valvole la faccio perchè era necessaria e comunque male non gli farà ... in ogni caso ritornando all'olio, mi consigliate un Motul 20W 50 minerale o un Motul 15W 50 sintetico ?

Grazie, ciao ...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 15 ≡ Re: Ticchettio a caldo ...
»24.08.05 - 16:08
Citazione:

Crocco ha scritto:
mi consigliate, mi consigliate, mi consigliate

Per ogni domanda apri un post specifico (o leggi quelli già esistenti) perchè sennò chi non ha problemi di "ticchettio" non legge che casomai l'olio motore consigliato è questo o quello e che il costo di una sincronizzazione viene 100 euro ecc. ecc.

Profilo
Bandito
Bandito

MaxElba
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Toscana-Isola D'Elba
Su: da Bandit 600 a Fazer8 Customized GT :-)
# 16 ≡ Re: Ticchettio a caldo ...
»27.08.05 - 10:27
Stesso "problema" con b6 2001 30000Km, è da circa 6000 Km che ho scaricato da internet il manuale di Edobandit per fare la registrazione ma è da altrettanto tempo che dico: domani mi ci metto! :-D :-D :-D :-D

[ Modificato da MaxElba il 27/8/2005 12:07 ]
....E se la nuvola si spezza,un tuono nel tuo orecchio,tu gridi e nessuno sembra ascoltarti..ma se la tua band comincia a suonare canzoni diverse allora ti vedrò sul lato oscuro della luna! (Pink Floyd)

Profilo
Bandito
Bandito

Evilgem
Iscritto dal: 29/6/2005
Da: Ragusa.. più o meno...
# 17 ≡ Re: Ticchettio a caldo ...
»27.08.05 - 13:31
Ma qualcuno che ha risolto sto problema esiste?
Gemini per gli amici e banditi.

Profilo
Bandito
Bandito

Crocco
# 18 ≡ Re: Ticchettio a caldo ...
»27.08.05 - 19:42
Signori ... problema risolto ... 120 euro registrazione
valvole e carburatori ...

La mia b6 è tornata l'orologio di sempre ... non faccio pubblicità ma l'ho fatto da un mecca romano ... se ci tenete posso darvi i dettagli ....

Grazie e tutti a presto ....
:-) "Non solo Dio non esiste, ma provate a trovare un idraulico nel weekend” W.A. :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Evilgem
Iscritto dal: 29/6/2005
Da: Ragusa.. più o meno...
# 19 ≡ Re: Ticchettio a caldo ...
»28.08.05 - 00:54
Allora vuol dire che mi tocca far fare la registrazione delle valvole pure a me... i carburatori sono già sincronizzati quindi spero nella clemenza del meccanico!!!
Gemini per gli amici e banditi.

Profilo
Bandito
Bandito

Crocco
# 20 ≡ Re: Ticchettio a caldo ...
»30.08.05 - 10:10
Pen so di si ... comunque non so a chi ti affidi, ma per esperienza consiglio un concessionario ufficiale e autorizzato suzuki ...

Dico per esperienza perchè ad un mio amico una sincronizzazione valvole fatta con i piedi, gli ha rovinato la moto ... da quel giorno non si riesce più a raccapezzarsi ... gli ha cacciato un'infinità di rumori molesti e non se ne riesce a venire fuori ... è ormai quasi un anno che va per meccanici ... e insiste a non volerla portare da un concessionario ufficiale ... mha s'attacca ... a me viene da paingere per la moto a vederla cosi' ...

Ciao ciao e in bocca al lupo ...
:-) "Non solo Dio non esiste, ma provate a trovare un idraulico nel weekend” W.A. :-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse