# 6 ≡ Re: Motore spompatissimo!
Ci sono meccanici nettamente più bravi di me (non fanno fatica dato che io sono un ignorante galattico in meccanica) ma:
1) dato che la moto è usata e dato che monti un filtro KN e dato che non sai quanti KM ha quel filtro... e con tutto il rispetto, è la prima volta che esegui la pulizia del filtro... un qualche dubbio me lo pongo (sempre con rispetto
)
2) Una carburazione perfetta non è strettamente collegata alla pulizia del carburatore. La carburazione è un'altra cosa: in base ad un qualcosa, qualcos'altro deve essere regolato a puntino
Sopratutto in moto che hanno dei pistoni grossi come un bottone e girano a 14.000 giri.
Dico questo perchè Pistolino non partiva nemmeno in salita e cominciava a ragionare solo dopo i 4000 giri.
Da caldo poi non andava nemmeno sopra tale regime.
I problemi dovuti al caldo erano imputabili al bulbo della temperatura liquido che non facea scattare la ventola; il resto era dovuto al problema di carburazione e filtro sporco.
Ora chiedi a ilnonino se Pistolino carburato non è un gioiello