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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B4 che va a singhiozzo


  
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Evilgem
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Da: Ragusa.. più o meno...
# 11 ≡ Re: B4 che va a singhiozzo
»30.09.05 - 18:45
Da quello che dici sembrarebbero molto sporchi, io ho fatto un ciclo di trattamento di pulitura con un prodotto e ho notato grandi differenze... anche se però io avevo solo dei problemi al minimo e a massi giri.

Ti consiglio quindi in ordine, pulizia serba, controllo tubazioni, un ciclo con il prodotto e se ancora persiste sincronizzazione e pulizia carburatori.
Gemini per gli amici e banditi.

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Sil11
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Da: Angri (SA)
# 12 ≡ Re: B4 che va a singhiozzo
»30.09.05 - 23:59
controllo semplice semplice per vedere come stai messo a carburazione:

svita le candele una alla volta e controllale, se sono nere con una sorta di furigine allora significa che quel carb manda misc grassa, questo ti puo mandare in massa la candela,
nel caso controlla pogiando la candela sul telaio e dando la scintilla, se questa invece di avvenire tra gli elettrodi avviene tra l'elettrodo centrale e la filettatura allora è in massa, non gettarla mettila da parte in quanto puo sempre riprendersi.
in ogni caso procurati uno spazzolino in ottone e pulisci per bene la candela, risparmierai di comprarle in quanto con queste candele ci fai facile20k km e oltretutto il mio ricambista mi ha detto che possono anche arrivare a 40k se ben tenute...

controlla invece ogni 7000 km se la distanza degli elettrodi è giusta.

se svitando una candela la trovi biancastra vuoldire che la miscela è secca,a quel carb/cilindro serve piu benz.

il colore giusto è ruggine, se di questo scolore allora la carb e decente(nb, decente non ottima).

ora vedendo lo stato delle candele ti accorgerai di come sono messi i carb.

nb: quando sviti una candela devi sempre controllarne la scintilla.

dato che il tuo potrebbe essere anche un prob elettrico ti consiglioio di cambiare, anche momentaneamente il filo e la pipetta della candela sfaticata,anzi gia che ci sei cambi il filo a tutte, vai da un ricambista , prendi 1m di filo alta tensione uso sportivo(5E circa) lo tagli abbondante in modo da lavorarci meglio poi, poi prendi una pipetta nkg(4E) e la sostituisci alla sfaticata.

io con questa semplice operazione ho fatto rinascere christine...che aveva la strana abitudine di andare a 3 e 1/2...


prova
e in bocca al lupo

lamps
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

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# 13 ≡ Re: B4 che va a singhiozzo
»01.10.05 - 11:14
Citazione:


Voodoo78 ha scritto:
e ti lamenti? strano che non ti abbia lasciato a piedi. ;-)
io consiglierei anche una bella pulitina alle vaschette dei carb con controllo dei galleggianti e relativa sinconizzazione. se i problemi dovessero persistere allora sono di natura elettrica per cui controlla candele, bobine e pipette. se continui ancora ad avere problemi passa a controllare centralina e pick-up. quello che hai descritto sembrerebbe più un problema di afflusso di benzina però...



Pulizia e sincronizzazione carb.almeno una volta l'anno. ;-)

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# 14 ≡ Re: B4 che va a singhiozzo
»03.10.05 - 08:01
Aggiornamento.
Sabato ho smontato serbatoio e fatto le verifiche.
I filtri interni (anche quello del minimo) erano perfetti. Nessun segno di sporcizia, bianchi immacolati (vuol dire che il mecca l'ultima volta ha pulito veramente il sebatoio).
Ho trovato il tubo benzina piegato in prossimità del rubinetto. Inoltre era tutto tagliato dove viene inserito.
Ho rimosso la parte rotta tagliandola ed ho reinserito il tubo.
Già questo era corto prima figuratevi adesso: ho fatto una fatica boia a infilarlo sul rubinetto!
Ho provato la moto e dopo pochi minuti di irregolarità ha cominciato a girare bene. Ho fatto una trentina di km e girava come un orologio.
Questa mattina l'ho ripresa ma ha dato ancora problemi: non come prima , molto meno e dopo la solita "tiratona" è tornato tutto a posto. Vediamo questa sera quando la riprendo l'effetto che fa.

Comunque sabato ho comperato 1metro di tubo benzina nuovo ed è mia intenzione sostituirlo a breve.
Il tubo non è come quello originale ma molto più grosso (diametro esterno) credo per evitare appunto eventuali strozzature involontarie.

ps: Comunque vada credo che lo porterò dal mecca per fare le le regolazioni del caso....

[ Modificato da suzibandit il 4/10/2005 14:40 ]
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# 15 ≡ Re: B4 che va a singhiozzo: epilogo
»14.11.05 - 14:19
Allora...
portata la moto dal meccanico.
Riportata a casa dopo 5 gg
Tutto risolto!
Regolato valvole, fatto allinamento carb. e regolata carburazione: il problema è sparito! :-D

Mi rimane un dubbio, ed anche al meccanico...
Da come aveva trovato le candele e dai difetti indicati sembrava dover smagrire la carburazione, mente per regolarla correttamente ha dovuto ingrassarla.
Infatti mi ha suggerito di provarla per vedere se il problema torna (o se se ne creano di nuovi -aggiungo io -).
Comunque ha verificato lo stato di spilli, getti membrane e quant'altro e a detta sua era ok.

Ora la moto gira bene, non è più "scorbutica" ai bassi, ha il minimo regolare ed il rumore di "ferraglia" è quasi sparito: unica cosa è che mi sembra più "legata" agli alti ed ha un rumore più cupo. Fusse che fusse che ora è troppo grassa?
Voi che dite, amici banditi?

ps: Per il lavoro mi ha chiesto 120€ con il cambio dell'antigelo.
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# 16 ≡ Re: B4 che va a singhiozzo: epilogo
»14.11.05 - 20:32
Beato te che esistono ancora meccanici bravi ed onesti.

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# 17 ≡ Re: B4 che va a singhiozzo: epilogo
»14.11.05 - 21:06
vero, un altro avrebbe approfittato...
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

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