# 14 ≡ Re: Ancora 3 cilindri con un B4!
comunque
la prima cosa da fare quando al moto va a tre è:
1 identificare il cilindro
2 svitare la candela e controllarne il colorito, pulirla , riavviare se va ancora a tre risvitare la candela e vedere se vi è stata combustione, in caso affermativo è una cattiva combustione o un prob piu grave (maii sentiti sui b4)
ovviamente e fondamentale saper vedere le candele.
poi non si deve mai dimenticare di controllare se la candela sia a massa o ssia non conduca piu la corrente solo sugli elettrodi.
una volta accertato che tutto sia in ordine si controlleranno e/o sostituiranno i cai e le pipette,
si cintrolleranno ,le bobbine e i contatti della bassa tensione.
nb
un suggerimento
per controllare se il problema è di pipetta o filo ,
basta invertire le pipette di una stessa bobbona, esempio provare la 4 sul 1 cilindro, questo perche il nostro è un motore a scintilla persa.
ti saluto
ricordandoti che il b4 ti rendera un motociclista completo
lamps
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...
"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )