cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#106: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  strano ticchettio

Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 11 ≡ Re: strano ticchettio
»15.02.06 - 08:17
Grazie tata, illuminante descrizione!
Non ho assolutamente familiarita' con la tua ardita metafora sugli effetti di sbiellamento sul monoblocco (e ci tengo a non averla) ma hai reso l'idea! :-D
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RatMan
Iscritto dal: 19/9/2005
Da: Roma-TorreMaura nel cuore...Portuense l'amore
Su: La Gorda Zulema - GSf B650Nera K5
# 12 ≡ Re: strano ticchettio
»15.02.06 - 08:53
Citazione:

tataritsch ha scritto:
Citazione:

RatMan ha scritto:
Citazione:

tataritsch ha scritto:
provate ad alzare il cofano della makkina......

lo fa anche lei ....... lo strano tikettio sono le kamme che aprono e kiudono le valvole....
ps anche le makkine lo fanno.......
i deisel anche....
solo i lmotori eletrici non lo fannnnnnnnnnnoo....

...ma se sono le kamme, perchè io lo sento solo quando spengo la moto dopo che ci son andato in giro?!?!?!
Il ticchettio dura per un pò e poi niente...io ho sempre pensato che fosse il rumore del metallo che si raffredda :-? :-?

te kamme fannno tikitikitikitikitikitikitikitikitikitikitikitiki a freddo e diminusce al amentare della temperatura del motore e quasi scompare quando l'olio e' a 80°

quando spegni il motore e FA un bel SToK............... 10 secondi SToK........ 10 secondi S ToK sono i rumori del motore che si staraffeddando....
premetto che in camera di scoppio hai 800° di temperature e si sta assestando un po.....

se invece.... fai pinpinpin e aumenta a numero di giri ....e poi aumenta di intensita con il passare del tempo magari perke sei andato in giro troppo tempo senza olio
strappati i capeelllllli perke hai sbiellato....

perke prima o poi fa anche sbammmm e vai a raccoglierti la biella per strada e..... ti trovi un buko grande kome lamno di banditn nel monoblokko....

mentre la catena di distribuzione..... in rilascio favvero..... Vuam... di gas kiudi di botto e senti in sottofondo e dalla parte della testa a parte il tikitikitikitikitikitikitikitikitikitikitikitiki del schhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e'la katena di distribuzzione da kambire......

...occhei!!! Grazie tutto chiaro...io sto nel caso dello stok... :-D ...quindi sto tranquillo... :-D
Bella!!
“Lode a Dio che ha fatto si che il massimo
piacere per l'uomo risieda nella calda
interiorità della donna”

Profilo
Bandito
Bandito

fabu
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 13 ≡ Re: strano ticchettio
»15.02.06 - 09:47
il tik tik tik tik tiktik, alle volte è il metallo che si raffredda, altre volte sono le sospensioni che si assestano. ma più il metallo che si raffredda :-D :-D :-D tata, sei incomparabile, sembra non si capisca niente e invece è tutto chiarissimo quando lo leggi la 12ma volta
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse