# 6 ≡ Re: problema carburatori
prima cosa:
la moto va a 3 o a 3e1/2?
ossia il calo di potenza e sostanziale, e se si toglie la pipetta di quel cilindro la moto non muta, allora va a 3, se il mutamento e lieve , allora va a 3 e 1/2.
te ne accorgi meglio se dopo aver tolto il filo dai un colpo di accelleratore, il motore fara un rumoire di chiuso e scendera e salira di giri piu lentamente del solito.
allora se va a 3 e ti sei accertato che la pipetta fa la scintilla e la candela funziona correttamente e ha i fatto la prov adel nove scambiando candela e pipetta su quel cilindro con un alro(in coppia vanno 1-4 e 2-3)è probabile che sia un problema di carburatore.
se è il galleggiante lo devi comprare 50 E.
comunque
per provare se è un problema di galleggiante che non fa entrare la benzina, basta che sviti la vite di spurgo sotto sudetto galleggiante, poi metti in moto la moto o basta che metti la levetta della benzina su "caduta libera", la posizione bloccata dalla vite, se la benzina non passa , allora è il galleggiante altrimenti è solo sporco o montato male il carburatore(cosa che credo)
quindi ti consiglio di vedere la valvola a spillo che si trova sotto il coperchio nero di plastica, sviti le due viti e alzi piano il coperchio guardando sotto se la molla è diritta o lavorava fuori sede.
fatto questo ti accerti che sia presente il piccolo O-ring che si trova a guarnizione della depressione(quei buchi coperti dai cappuccetti, controlla che ci siano tutti è 4, 1 per carburatore).
poi togli la molla controlli che sia integra, infine controlli lo sillo e il reggi mollach esi trova poggiato sullo spillo.controlla che tutto sia integro.
nb
se porti il kit dinojet è probabile che troverai una microrondella, non perderla, e riponila tra il "secher"(il fermo dello spillo) e il ferma molla.
ora se sta tutto ok ,rimonta spillo , rondellina, ferma molla , molla, (quando apri il carburatore togli Oring e mettilo al sicuro in quanto sono facili a perdere e difficili da trovare) poi metti O ring, e chiudi il coperchio , accertati di far entrare la molla in sede, tene accorgi se con le dita fai salire la ghigliottina, se sale in modo scorrevole e leggero allora va bene altrimenti apri rimetti in sede e richiudi.
se hai fatto tutto bene e la moto non va ancora allora non è un problema di carburatore
premettendo che la pulizia sia stata fatta in maniera corretta e scrupolosa.
altrimenti rifai la pulizia a carburatore/i completamente smontati e usando aria compressa.
se non va allora puo essere qualcosa che si trova tra il carburatore e lo scarico...
e il che comincia a divenire un po costoso...
se non sono stato chiaro sono a disposizione per qualsiasi cosa!
lamps
auguri con la moto...
se la passi diventerai un meccanico!
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...
"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )