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     ≡  B65 - Rodaggio


  
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Fillo
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Da: Monza
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# 11 ≡ Re: B65 - Rodaggio
»22.06.06 - 09:53
Citazione:


rulomb ha scritto:
Il rodaggio è importantissimo.


:rotfl: :rotfl:

Citazione:


rulomb ha scritto:
Volevo, piuttosto, chiedere per quale motivo è meglio non tenere in autostrada/tengenziale un regime costante?? :-? Se vado a 130-140 Km/h fisso il motore soffre di più che se variassi la manopola del gas??


Semplicemente perchè rischi di "legare" le componenti interne. Non ci sono conseguenze disastrose, è solo "meglio non farlo".
Variando spesso i numeri di giri "elasticizzi" tutte le componenti che ti ringrazieranno sulla lunga distanza. Specialmente in quello che definisci "rodaggio", tenere costanti i 6.000 giri è come soffocare una bella figa con un cuscino mentre urla "voglio dartelaaaaa"... 8-)

[ Modificato da Fillo il 22/6/2006 10:54 ]
"Tutto bene" si è fatto 30 anni all'asinara.

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byron
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# 12 ≡ Re: B65 - Rodaggio
»22.06.06 - 10:29
Citazione:


Specialmente in quello che definisci "rodaggio", tenere costanti i 6.000 giri è come soffocare una bella figa con un cuscino mentre urla "voglio dartelaaaaa"... 8-)


Metafora.... suggestiva :-D :-D :-D
Bandit 650 K6 nera

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rulomb
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# 13 ≡ Re: B65 - Rodaggio
»22.06.06 - 11:27
...quindi se dovessi affrontare un viaggio sarebbe consigliabile variare, durante il percorso, la velocità?? Ad esempio percorrendo 20-30 Km e poi diminuire un po' o aumentare leggermente??
Adattarsi. Improvvisare. Raggiungere lo scopo.

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Stufo76
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# 14 ≡ Re: B65 - Rodaggio
»22.06.06 - 12:04
Citazione:


-Barone- ha scritto:
tu sei paranoico.
continua così e il tuo sacs dovrai buttarlo giù da un dirupo verso i 400.000 km per ucciderlo...


In effetti la mia vecchissima opel corsa 1.300 primo modello (1986) ho dovuto rottamarla a 520.000km xke' la carrozzeria era arruginita e ci pioveva dentro... ma il motore andava ancora benone... consumava solo 1/2 kg di olio ogni 10.000km :-D

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MinaVagante
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# 15 ≡ Re: B65 - Rodaggio
»22.06.06 - 12:10
Citazione:


Fillo ha scritto:
che buffa la storia del rodaggio...
I motori escono dalla fabbrica già rodati e non necessitano di alcun ulteriore rodaggio.



si, certo
ci sono un paio di alligatori ch escono dalle fogne di New York e che vanno a farsi un giretto piano piano con la moto per rodarla


ma basta con queste cagate dei motori già rodati!
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Fillo
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# 16 ≡ Re: B65 - Rodaggio
»22.06.06 - 12:25
Citazione:


MinaVagante sta per essere affettato:



:pezzettini: :fuggi:
"Tutto bene" si è fatto 30 anni all'asinara.

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pinobandito
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# 17 ≡ Re: B65 - Rodaggio
»22.06.06 - 12:41
Citazione:


Fillo ha scritto:
Citazione:


rulomb ha scritto:
Il rodaggio è importantissimo.


:rotfl: :rotfl:

Citazione:


rulomb ha scritto:
Volevo, piuttosto, chiedere per quale motivo è meglio non tenere in autostrada/tengenziale un regime costante?? :-? Se vado a 130-140 Km/h fisso il motore soffre di più che se variassi la manopola del gas??


Semplicemente perchè rischi di "legare" le componenti interne. Non ci sono conseguenze disastrose, è solo "meglio non farlo".
Variando spesso i numeri di giri "elasticizzi" tutte le componenti che ti ringrazieranno sulla lunga distanza. Specialmente in quello che definisci "rodaggio", tenere costanti i 6.000 giri è come soffocare una bella figa con un cuscino mentre urla "voglio dartelaaaaa"... 8-)

[ Modificato da Fillo il 22/6/2006 10:54 ]




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# 18 ≡ Re: B65 - Rodaggio
»22.06.06 - 12:43
Citazione:


Fillo ha scritto:
Citazione:


MinaVagante sta per essere affettato:



:pezzettini: :fuggi:


o forse attaccano la gabietta di criceti all'uscita del pignone
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# 19 ≡ Re: B65 - Rodaggio
»22.06.06 - 13:43
Dimenticavo (ora mi uccidete...) il conce al tagliando 1.000km dopo aver controllato la moto al banco mi ha detto che dall'analisi dei gas di scarico la carburazione risultava un po' magra; mi ha aperto di circa 1/2 giro le viti dell'aria e infatti subito dopo ho notato un lievissimo miglioramento nell'erogazione in particolare tra i 2.000 e i 5.000 giri, il motore risulta 1 pelino + fluido e regolare. Gli hanno mica fatto male i primi 1.000km cosi'???
Lunga Lunga vita al sacs :-D

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# 20 ≡ Re: B65 - Rodaggio
»22.06.06 - 16:03
Citazione:


Stufo76 ha scritto:
Dimenticavo (ora mi uccidete...) il conce al tagliando 1.000km dopo aver controllato la moto al banco mi ha detto che dall'analisi dei gas di scarico la carburazione risultava un po' magra; mi ha aperto di circa 1/2 giro le viti dell'aria e infatti subito dopo ho notato un lievissimo miglioramento nell'erogazione in particolare tra i 2.000 e i 5.000 giri, il motore risulta 1 pelino + fluido e regolare. Gli hanno mica fatto male i primi 1.000km cosi'???
Lunga Lunga vita al sacs :-D


la regolazione della vite agisce solo sui regimi prossimi al minimo, quindi non ci sono problemi di autoaccensione

e poi è un SACS, mica un Dugatti

e poi mica è un due tempi da competizione
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