cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#104: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  [B4] il caldo e la moto

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Voodoo78
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 1 ≡ [B4] il caldo e la moto
»29.06.06 - 17:00
ho notato che con l'arrivo del caldo, ed in particolare con le ultime afose giornate, il minimo della moto si abbassa quasi a zero...ed è capitato che la moto nel traffico o dopo delle tirate in autostrada, tende a spegnersi.
ho provato ad alzare un pò il minimo...ma il fenomeno rimane.
volevo provare a smagrire la miscela...voi che dite?
quale può essere la causa e quale il rimedio?
:-? :-? :-?
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 21 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»21.07.06 - 08:32
sapete che il minimo del b4 è da regolare a circa 1400 giri?

sapete che per il motore girare troppo piano non fa bene?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 22 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»21.07.06 - 08:50
Citazione:

Rollyzan ha scritto:
jasco, in sardegna col b4 ho fatto un po di km (circa 8000) e non ho mai avuto problemi...

cambiare le candele servirebbe a poco.

prova al max a vedere di mettere un radiatore dell'olio, quello si che farebbe bene!

Saranno problemi di carburazione allora. Pensavo di sostituire le candele a prescindere infatti mi chiedevo se magari l'opzione doppia candela (estate inverno) potesse essere un buon metodo per ottenere piccole migliorie. Probabilmente devo fare la carburazione stagionale... quando accelero si strozza e in ripresa non sembra più lei a fatica arrivo a 140 e da li poi non si sale, arriva lineare e poi superati i 140 un calo di potenza esponensiale.

Radiatore olio??? purtroppo non so a cosa ti riferisci esattamente o come si monti :-)
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 23 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»21.07.06 - 09:11
da quello che dici hai problemi di carburazione, poco centra la temperatura estera, ma fai presto a controllare, smonta le candele e guardane il colore, magari fotografale e poi postale qui che vediamo se si capisce qualcosa
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
# 24 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»21.07.06 - 09:13
per capirsi i problemi del caldo possono essere l'acqa che bolle, la ventola sempre attaccata e questo, una perdita di potenza è da legare ad una cattiva messa a punto.
;-)

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 25 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»21.07.06 - 19:45
Oggi mi sono tolto il dubbio e ho cambiato le candele ho rimesso le CR8EK (moto del '92). Domani vado a farmi un giro e vediamo che cosa è cambiato. E' probabile che ci sia bisogno di una messa a punto ma già da questo riuscirò a capire se era necessario cambiarle. Non mi azzardo a giocare con le viti aria perché preferisco di gran lunga che se ne occupi il mio mecca per evitare di fare cavolate e perdere tempo inutilmente e siccome il tempo è denaro meglio darlo a chi lo sa fruttare bene :-D
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 26 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»24.07.06 - 09:18
io ho appena riacceso il b4 dopo 1.5 anni che era fermo... cambiato l'olio... l'acqua e candele... mi sembrava il minimo... mi ricordo che quando l'ho spenta andava alla grande... ora fatica se metto la seconda in pianura non sale di giri subito... ma solo verso i 4000 - 5000 giri sembra iniziare a girare... sempre meno di prima... per poi fermarsi a 8000... sembra come se porto dietro 500kg in più.. è la carburazione?? c'è un modo per capire se è a 4 o 3 cilindri?? credo 4... almeno le scintille ci sono tutte... per la carburazione quanto mi possono chiedere anche se c'è un po' da lavorare??

BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
# 27 ≡ Re: [B4] il caldo e la moto
»24.07.06 - 09:24
fai pulire i carburatori.... saranno sicuramente sporchi.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse