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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  getti b6


  
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# 1 ≡ getti b6
»13.09.06 - 15:04
Salve, ho smontato i carburatori della mia b6 e mi sono accorto che i getti dei due cilindri centrali sono piu grandi di quelli esterni. ovvero sono 110 i due centrali e 100 quelli esterni. La moto monta il kit Dynojet, ma ho dubbi rispetto a chi ha fatto il lavoro. Premetto che ho comprato il b6 usato con il kit gia montato.
Qual'è il problema: la moto consuma abbastanza e poichè faggio circa cento km al giorno o dapprima abbassatto gli spilli poi non contento dei consumi ho pensato di ridurre un po i getti montandone quattro da 98. Ma dalle mie mediocri conoscenze meccaniche sorge un dubbio; la moto è stata progettata per avere due getti più grandi al mezzo per contrastare la temperatura di certo piu alta data la posizione dei cilindri centrali oppure chi a montato il kit a fatto un casino?
Perdonate la confusione di parole ma se qualcuno mi sapesse aiutare ne sarei ben felice.
Grazie

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Notturnia
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# 2 ≡ Re: getti b6
»13.09.06 - 17:04
scusa la domanda Olle... ma gli spilli dynojet che erano montati erano tenuti alzati sopra lo "zero" originale ?
noi abbiamo lo stesso dramma con un B6 originale.. vorrei abbassare gli spilli.. ma quelli originali non scendono oltre.. e consuma più il B6 del gixxer 1000 -.- e questo è un dramma..

per il tu odubbio non posso rispondere.. ma prometto che appena ho tempo mi leggo il manuale tecnico della moto e verifico.. p.s. c'è un vecchio post con il link dei manuali tecnici delle moto (in inglese) e li puoi trovare la risposta alla tua domanda

ciao
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Klaudio
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# 3 ≡ Re: getti b6
»13.09.06 - 17:04
I getti centrali del B6 sono piu grossi di serie sono 2 numeri in piu, questo è fatto per far girare a temperature piu basse i cilindri centrali che sono meno raffreddati, anche se non è un esigenza così importante su di un motore tranquillo come il B6
Puo essere che essendo getti Dynojet i numeri siano corretti.(le numerazioni Dynojet sono diverse dallo standard)

Ma, Ma!!

Non è certo la strada giusta ridurre i getti per abbassare i consumi, i getti devono essere quelli corretti per la carburazione se è troppo magra consumi di piu.
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# 4 ≡ Re: getti b6
»13.09.06 - 20:30
ocio che se non erro i getti grandi di dynojet come di profactory vanno sui cilindri esterni 1-4 e non su quelli interni.

i cilindri interni sono più caldi... più caldo aria meno densa... aria meno densa meno ossigeno.. meno ossigeno serve meno benza... meno benza servono getti più piccoli...

di serie non so come sia....
eho, son le corse!
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Klaudio
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# 5 ≡ Re: getti b6
»13.09.06 - 22:17
Il concetto è:

Miscela piu grassa temperatura di combustione piu bassa.

Il manuale da per il 600 pre 01

Cilindri 1 & 4 getto 98

Cilindri 2 & 3 getto 100
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# 6 ≡ Re: getti b6
»14.09.06 - 13:10
Gli spilli Dinojet non vorrei sbagliare ma hanno tre tacche, quando li ho smontati la prima volta erano sulla tacca centrale e li ho abbassati all'ultima. Cioe osservando i getti nella tacca su in alto, e devo dire che gia con questa piccola modifica la b6 beve di meno.
consapevole che per ridurre i consumi non è sufficiente ridurre i getti ma riducendo i getti e portandoli tutti a 98 e lasciando gli spilli dinojet ( piu assottigliati) la moto e perfettamente carburata con un sensibile miglioramento nei consumi. Poiché la miscela ad ora è buona, anzi sembra meglio di prima, ho comprato altri quattro getti da 96. A presto li montero.

Il discorso su i cilindri 1 4 piu grassi in verita a rigor di logica avrebbe un senso ma ho qualche dubbio. Penso che il 2 e 3 debbano essere piu grassi. Anche nelle ducati il cilindro dietro ha un getto piu grande.

Ma un manuale tecnico del b6 nel web possibbile che non c'è.

grazie siete molto preziosi



[ Modificato da ollecram il 14/9/2006 13:22 ]

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Klaudio
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# 7 ≡ Re: getti b6
»14.09.06 - 13:39
Ti ho scritto nella risposta sopra quello che dice il manuale.

Cilindri centrali 2 punti piu grossi.
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