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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Membrane carburatori B4


  
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CavalcaLaNebbia
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Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 11 ≡ Re: Membrane carburatori B4
»26.07.06 - 17:09
Secondo me, se apri e "smuovi troppo" lì dentro, la carburazione se ne va a quel paese...

Comunque, per darti un'idea, guarda qua lo schema dei carburatori:

> http://cluster.p2pforum.it/_extern/carburatori.jpg <
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

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Sil11
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Da: Angri (SA)
# 12 ≡ Re: Membrane carburatori B4
»26.07.06 - 23:25
carburatori a membrana o depressione

il funzionamento si basa sulla depressione che crea il pistone quando scende e aspira la miscela(aria benzina).questo comporta che c'è un condotto tra il pistone e la membrana.
il condotto, ossia un piccolo tubo che dai coperchi neri sede fino all'attacco con il collettore per trovarsi cosi avanti alla valvola piatta e in condotto diretto con il cilindro.
quiindi quando il pistone tira , crea una depressione che fa alzare la membrana, che non è altro che un velo di gomma attaccato alla ghigliottina \spillo
alzandosi fa si che si alzi lo spillo e la ghigliottina e entri piu aria e benzina, aria dalla ghigliotttina e benz dal buco chiuso dallo spillo.

quindi per non fare alzare una membrana, un velo di gomma, si deve presentare una delle seguenti eventualita:
1 la mambrana è bucata. difficile , moto con 70000km non hanno mai cambiato membrane

2 il condotto con il cilindro e parzialmente otturato

3 c'è una perdita d'aria sulla guarnizione della membrana(piu possibie)


se sono forate le membrane, te le do io in cambio di una cena quando salgo a milano

io credo che sia solo una perdita d'aria dalle guarnizioni del tappo nero
o cosa ancora piu banale la mancanza o il danneggiamento dei tappini che coprono i condotti per la vaquomizzazione!
che si trova sui carb

come dovrai agire

togli il serbatoio
togli il filtro aria
svita i coperchi neri che si trovano sui carburatori
ma fai attenzione perche sotto c'è la molla di ritorno, potrebbe saltarti il coperchio
alzi con calma

ora ti troverai di fronte

membrana con molla al centro
piccolo O ring che si trova a chiudere il condottodi depressione per la vaquomizzazione che si trovano sotto i tappini(se cisono) di gomma

ora se mancano gli Oring o i tappini, hai risolto i tuoi problemi
li compri e li metti,

nb
gli oring sono piccolissimi e difficilmente li trovi in commercio, io non li ho trovati nemmeno in conc suzu.
ti conviene prendere i piu piccoli che trovi ...e ti assicuro che saranno grandi!! :-o
almeno prendili sottili, in modo da non far alzare il tappo quano lo chiudi

io credo che al 99% risolvi cosi

e se cosi è

mi dovete il rank di
bandit meccanico B4



ps

quando richiuderai il tutto fai attenzione alle molle di ritorno
devono andare nei fermi sotto i tappi neri e devono chidersi in modo da non piegarsi

io ti consiglio di chiudere i ltappo con un dito e tenerlo bensaldo , poi con 'altra mano fai alzare delicatamente la membrana se sale agevolmente allora ok, senza togliere il ditone avviti i coperchio e poi riprovi ad alzarla per accertarti che tutto è ok


questa operazione di alzare le gligliottine(pezzi di plastica neri che ti rovi di fronte quando togli i filtri e che se alzi fanno vedere la valvola a farfalla)
ti conviene farla anche prima di mettere meno ai coperchi, magari scopri che hai una molla piegata e quindi non funzionante...e hai risolto il tuo prob...



foto per specificaq < QUI >


ricapitolando
io credo che
1 o ti mancano tappini
2 o condotti semi chiusi
3 mancano oring
4 molla\e piegata


facci sapere
lamps

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scrivimi in mp che ti lascio il cell
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non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
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# 13 ≡ Re: Membrane carburatori B4
»27.07.06 - 07:45
io credo che ti manca solo una buona messa a punto....
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
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# 14 ≡ Re: Membrane carburatori B4
»27.07.06 - 07:46
porcaccia!!! Questo Forum (problemi e soluzioni) non è per queste cose!!! :-x
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# 15 ≡ Re: Membrane carburatori B4
»05.10.06 - 03:00
Ragazzi ho sostituito personalmente nel mio box le menbrane dei carburatori del mio B4, ma con delusione ho scoperto che quelle che avevo non erano messe male, infatti, la moto continua ad andare piano.... velocita' massima in 4 marcia 120 km/h, in 6 95 km/h... :-(
I carburatori sono completamente puliti...
Non so piu' cosa fare... l'unica cosa che e' migliorata e' un po' l'erogazione, pero' il punto e' che il minimo adesso lo regge benissimo, mentre prima tendeva a spegnersi, quindi non so se si tratta ancora di carburazione.
La mia sensazione e' che abbia propio pochi cavalli, quindi credo poca compressione..... quindi motore :-?
La domanda e' questa, e' possibile che ci sia qualche problema di carburazione ma che la moto regga benissimo il minimo e vada malissimo agli alti? :-? :-? :-?

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# 16 ≡ Re: Membrane carburatori B4
»05.10.06 - 08:17
quanti giri prendi?
se spalanchi... il motore affoga o semplicemente non prende i giri?
i pistoni bruciano tutti e 4?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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# 17 ≡ Re: Membrane carburatori B4
»05.10.06 - 11:42
come stanno le candele? fanno tutte la scintilla=?
hai controllato le bobbine?
che scarico hai?
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