cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  tuning motore


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 21 ≡ Re: tuning motore
»29.08.06 - 10:40
Citazione:


Klaudio ha scritto:
Io consiglierei anche gli anelli in ferrite sui cablaggi candele.


ah, beh! Ma gia' parliamo di modifiche sofisticate
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
utente inattivo




# 22 ≡ Re: tuning motore
»29.08.06 - 12:09
ecco hai ragione...io infatti avevo chiesto se qualcuno ha fatto delle semplici modifiche , in quanto io il bandit lo uso per turismo, in 2 tra l'altro e con il carico ...altrimenti andavo in giro con la mia sv1000s che e' un mostro di coppia e potenza.

Per cui vorrei toccare il motore del bandit il meno posisbile....sopratutto per migliare i consumi...con quello che costa la benza e con il fatto che per il turismo la potenza non serve...al massimo erogazione e coppia

per cui non mi interessa sapere di modifiche sulla potenza , al massimo come si toglie la limitazione alle marce.

"""""per tanto vi prego di consigliarmi in merito....io cambierei solo l'anticipo e volevo sapere se invece conviene toccare anche la carburazione con il kit 1 di holeshot...vorrei spendere il giusto e fare interventi minimi, consumi prima di tutto e poi se migliora l'erogazione meglio.

grazie banditi

;-)

Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 23 ≡ Re: tuning motore
»29.08.06 - 14:04
Secondo me sei stato fortunato, che qualcuno non ti abbia proposto il protossido d'azoto.
Con il motore che rimane normale, sconnettare il limitatore non serve a niente, per apprezzare la differenza dovresti almeno sostituire il silenziatore.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 24 ≡ Re: tuning motore
»29.08.06 - 14:30
Scollegare il cablaggio del sensore cambio non serve a niente, da prove fatte non ho mai notato differenza con e senza.
Credo che chi la senta sia vittima dell'effetto placebo.

Per quanto riguarda i consigli dati, quello che ti abbiamo detto è l'unico tipo di modifica che ha un senso sul B12.
Eliminare le strozzature su scarico e aspirazione e carburare di conseguenza migliora l'efficienza del motore, quindi hai piu potenza, ma anche un po' piu di coppia e minori consumi.
La modifica dell'anticipo funziona solo in accoppiata alle modifiche di cui sopra e non da piu potenza ma solo piu prontezza all'apertura del gas e riduce leggeremente i consumi.

Tutto il resto è solo un palliativo, ok uno scarico piu aperto aiuta ma il risultato non è ecclatante come fare la modifica completa

Tutto questo non per sentito dire ma per esperienza diretta sulla mia moto pre 2001.

In ogni caso il B12 standard per girare in due con bagaglio non difetta certo di coppia.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
utente inattivo




# 25 ≡ Re: tuning motore
»29.08.06 - 15:10
come 4 cilindri il b12 ha coppia, senza dubbi.....ma abituato all'sv 1000....non sono impressionato....sopratutto in montagna...il 1000 bicilindrico e' un'altra cosa....ma il b12 e' un bel mulo sicuramente anche perche' non necessita di alti giri del motore.

ricapitoliamo
solo rotore guadagno spunto e meno consumi...bene
con kit holeshot comprensivo di kit dynojet ottengo piu' coppia e credo ancora migliori consumi e non devo toccare l'airbox
ma in italia si trova o devo per forza usare holeshot?
se gli spilli uno se li compra costano meno.....sapete le differenze dei getti?

il resto proposto e' un qualcosa in piu', pero' e' da vedere....interessante togliere strozzatura scarico e airbox, da valutare comunque....se consuma meno bene altrimenti.....e mi fermerei qui..cambiare terminale non mi va!

...migliorare i consumi anche di poco su tanto kmetraggio turistico annuale e' una gran cosa da non sottovalutare



[ Modificato da balistef il 29/8/2006 16:11 ]

utente inattivo




# 26 ≡ Re: tuning motore
»06.11.06 - 23:46
Ma tutte queste modifiche (compreso il kit holeshot) sono trasferibili sul GSX 1200 che Voi sappiate?
Sarei curioso di saperlo perchè la modifca alla carburazione con foro sull'airbox e scarico aperto mi attira molto, ma credo che bandit e GSX 1200 (2001) abbiano carburatori diversi. :-P
Saluti!

Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 27 ≡ Re: tuning motore
»07.11.06 - 06:26
Tanto per sapere.... quanto fa il tuo b12 con un litro?
Il mio (rigorosamente originale) passa dai 13 km/l di ciclo urbano ai 19-20 km/l in quello extraurbano (in due su strade statali), chiatramente ad andature "turistiche" e non tirandogli il collo....
Per essere un 1200 non mi sembra uno sproposito, cosuma meno della mia punto 75! :-P
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco