cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#114: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  che benza usate?

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 21 ≡ Re: che benza usate?
»11.11.06 - 07:42
Citazione:

Balena ha scritto:

Cosa importante è cercare di capire se questo aumento di prestazioni è reale o semplicemente dovuto ad un fattore psicologico, e se la notevole maggiorazione di costo al litro ne vale realmente la pena.
Ciao

Bravo :hey:
E poi spendere di piu' per bruciare la wuppauer al semaforo non e' il massimo ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
utente inattivo

# 22 ≡ Re: che benza usate?
»11.11.06 - 17:17
Citazione:

Sir_J ha scritto:
Citazione:

Balena ha scritto:

Cosa importante è cercare di capire se questo aumento di prestazioni è reale o semplicemente dovuto ad un fattore psicologico, e se la notevole maggiorazione di costo al litro ne vale realmente la pena.
Ciao

Bravo :hey:
E poi spendere di piu' per bruciare la wuppauer al semaforo non e' il massimo ;-)

bravo de chi poi? ;-)

se la moto v di più va di piìù non c'è nessun fattore psicologio!

comunque la mia domanda è diversa! volevo solo sapere se il motore subisce danni utilizzando benzine con più ottani! ;-)

Bandito
Bandito

ko
Iscritto dal: 29/10/2006
Da: qui quo qua
# 23 ≡ Re: che benza usate?
»11.11.06 - 17:25
bravo de chi poi? ;-)

comunque la mia domanda è diversa! volevo solo sapere se il motore subisce danni utilizzando benzine con più ottani! ;-)
per quanto ne so io non succede niente al motore.comunque la moto ha un lieve aumento di prestazioni,io lo notato in accellerazione 8-) 8-)
vivi semplice cosi che gli altri semplicemente possano vivere

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 24 ≡ Re: che benza usate?
»11.11.06 - 17:58
Citazione:

paul_72 ha scritto:

Citazione:

ko ha scritto:
comunque la moto ha un lieve aumento di prestazioni,io lo notato in accellerazione

appunto: "SE" va di piu'.
Il "lieve aumento" andrebbe verificato con strumentazione e non ad occhio, e se e' cosi' lieve non credo che valga il costo ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

ko
# 25 ≡ Re: che benza usate?
»11.11.06 - 18:03
Citazione:

Sir_J ha scritto:
Citazione:

paul_72 ha scritto:

Citazione:

ko ha scritto:
comunque la moto ha un lieve aumento di prestazioni,io lo notato in accellerazione

appunto: "SE" va di piu'.
Il "lieve aumento" andrebbe verificato con strumentazione e non ad occhio, e se e' cosi' lieve non credo che valga il costo ;-)
lieve ma si sente.comunque in precedenza ho detto che avevo fatto 3 pieni di wpower per provare, ma che costa troppo e quindi continuo a fare la verde normale... :-D :-D

Profilo
utente inattivo

# 26 ≡ Re: che benza usate?
»11.11.06 - 18:14
Secondo me la benzina migliore è quella normale, anzi meno costa meglio è ! Non penso che 10 km/h in + oppure da 0 a -100 in 5 secondi anzichè 5,5 secondi faccia la differenza ! "butterei" via i soldi piuttosto, in manutenzione, gomme, abbigliamento e naturalmente giri coi banditi ! :cincin:
Hanno inventato ormai la benzina dei ricchi ! Tra un pò ci sarà anche il paraflu dei ricchi..... :seg:

Bandito
Bandito

ko
# 27 ≡ Re: che benza usate?
»11.11.06 - 18:21
Citazione:

Nic71 ha scritto:
Secondo me la benzina migliore è quella normale, anzi meno costa meglio è ! Non penso che 10 km/h in + oppure da 0 a -100 in 5 secondi anzichè 5,5 secondi faccia la differenza ! "butterei" via i soldi piuttosto, in manutenzione, gomme, abbigliamento e naturalmente giri coi banditi ! :cincin:
Hanno inventato ormai la benzina dei ricchi ! Tra un pò ci sarà anche il paraflu dei ricchi..... :seg:
hai perfettamente ragione,io se potessi farei il pieno con acqua.però mi sa tanto che poi verrebbe a costare come la benzina :smile: :smile:

Profilo
utente inattivo

# 28 ≡ Re: che benza usate?
»05.01.07 - 16:33
Citazione:

Nic71 ha scritto:
Secondo me la benzina migliore è quella normale...

Io sapevo che la tua benza preferita è questa:

:pint: :pint: :pint: :pint: :pint: :pint: :pint: :pint: :pint: :pint:

o sbaglio? :-D :-D :-D

BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 29 ≡ Re: che benza usate?
»05.01.07 - 17:10
Citazione:

paul_72:
che benza usate?

quella dell'ultimo distributore che incontro prima di restare a piedi
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 30 ≡ Re: che benza usate?
»05.01.07 - 17:18
l'ottano alto alza soltanto il punto di detonazione della benzina. anzi, della cosiddetta benzina. il potere calorifico non è in alcun rapporto col numero di ottano. il rapporto di compressione tollerabile senza detonazioni prima della scintilla, invece, lo è. tutti i motori di mezzi omologati da un bel pezzo in qua, che io sappia, sono costruiti per evitare detonazioni anche nelle circostanze "volumetriche" estreme, e anche con numeri d'ottano un po' inferiori a 95, se è per questo. in particolare quello del bandit, che nacque per cacciare ben più cavalli, difficilmente potrà aver qualcosa da guadagnare coll'ottano alto.
ci guadagnano sostanzialmente solo i motori afflitti da battito in testa. uno di questi è spesso il mio boxer. fortunatamente non il mio esemplare.

insomma, a livello di pure specifiche del carburante, son soldi buttati. nulla toglie però che forse le Case distribuiscano (coi vari v-power e simili) un carburante che sotto altri aspetti è migliore, meno zozzo ecc. anzi, data la furbizia levantina di questo paese, lo considererei probabile. a quel punto il beneficio avvertito dall'utente, al di là dell'effetto placebo, è magari concreto: ma non c'entra assolutamente nulla col numerino 98
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse