Citazione:leox11 ha scritto:
Anche quello della Leovince è così, ma senza il buchi sulla parte centrale e con la testa più grossa, modello "Africa Equatoriale" per restare in tema con tutti gli altri....
Se però sul fondello non hai la scrittina magica " e2 2650 " o una simile non è omologato, se ti fermano saluti il libretto, 5 o 6 punti per la modifica irregolare, ti fanno la prova fonometrica e via altri punti per non parlare degli euri che lasci giù perchè non hai nessun documento che dimostra l'omologazione....
Secondo me ti conveniva prenderne uno omologato e lasciare la parte terminale del dbKiller, dopo aver tagliato il corpo centrale, quello che funge da tappo.
Se ti fermano ti contestano solo un rumore eccessivo e 35 euro di multa, ma la scarico è omologato dal costruttore e sul certificato ho il timbro del concessionario ( "Agente, me l'hanno montato male!!!" ) così ci sono meno problemi.... Io ho seguito questa strada.
Io ho realizzato quello della foto per accontentare Yvonne................
Non pensate male eh, maialoni....................
Il fatto è che "Pistolino" (che caso il nome) è equipaggiato con uno scarico Arrow in alluminio non omologato: per passare la revisione deve rispettare le norme acustiche (quelle ecologiche no visto che è euro -1) ordunque con l'oggettino di cui sopra ha passato 2 revisioni senza problemi; inoltre perde pochissimi cavalli e guadagna qualcosa in coppia e regolarità sui medi.
E' rimovibile svitando una sola vite, ed il tappo di uscita è tornito con un leggero venturi per estetica e funzionalità. Il corpo forato l'ho realizzato utilizzando un filtro aria usato della Katerpillar saldandolo ad ossigeno e fissandolo con rivetti alle altre parti in alluminio che ho tornito in casa.
Se si trova il tutore dell'ordine zelante so perfettamente che potrebbe contestare parechhi cose, però ad oggi ho sempre circolato con scarichi "aperti" senza problemi. Sulla vecchia Fazer 600 avevo uno Yoshimura con tanto di targhetta (NOT FOR ROAD USE) e sulla mia 1000 ho un GPR in carbonio senza DB Killer ed ad oggi non mi hanno mai fatto contravvenzioni.
Certo, non passo davanti ai tutori dell'ordine sgasando magari in II e quando sono nei paesi cerco di limitare al massimo i giri del motore.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."