Ciao ragazzi il problema è questo, quando metto in moto (con aria) il minimo è basso, tolta l' aria dopo neanche mezzo minuto si mantiene verso gli 800/1300 visto che va a volte a 3 per scarso uso della moto.
Incomincio a girarci e con qualche buona accellerata si porta a 4, ci giro va una meraviglia ma dopo circa 6/7 Km (dopo che si è riscaldata per bene) incominicia a salire il minimo portandosi a circa 2.5/3000 giri.
1- Girando la vite del minimo, anche smontandola completamente non scende.
2- Regolando le 4 viti miscela (partendo da 1,5 giri) avvitando a 1 giro scende solo un pò e accellerando rimane appesa, mentre svitando sia a 2 che a 2,5 rimane ferma a 3.500 giri, a 3 giri si sporcano le candele e si spegne (provato più volte)
Premetto che la moto ha i filtri dell' aria conici e marmitta "racing/tamarra" Marving, non so se ha anche il kit Dynojet. IO l' ho acquistata così com'è e non so se prima faceva il difetto.
L' ho portata dal mecca e mi ha solo sfilato soldi dicendo che "ha i carburatori ovalizzati (strano la moto non ha neanche 20mila Km!) e bisognerebbe fare un bagno chimico ai condotti
" e mel'ha ridata a 7000 giri!
L' ho mandato a ..... e ho fatto da me:
ho ripulito i filtri dell' aria, e ho virtualmente allineato i carb (il mecca ne aveva starati 2
) ed ho riscontrato un particolare forse utile alla soluzione del problema:
quando allineo la prima coppia di carburatori noto che (anche con vite del minimo eliminata) le due valvole a farfalla non riescono mai a portarsi completamente giù in coppia, ma solo singolarmente (o una o l' altra) così fa anche l' altra coppia.
Io ho trovato un punto di pareggio con lo spessimetro per tutti e quattro ed ho rimontato il tutto senza che il problema sparisse.
Può essere che abbia il minimo molto accellerato xkè passa sempre un pò di miscela dallo spiraglio tra la valvola a farfalla e il condotto bypassando il circuito del minimo (e che si accentua dopo 6/7 Km per dilatazione termica)??? Oppure cosa può essere???
AIUTATEMI
GRAZIE