Kiki,
Citazione:
non va bene mettere un qualsiasi olio 10w40 x 4 tempi... ma va messo un 10w40 x motori DA MOTO a 4 tempi.. altrimenti ciao frizione
Uhm....allora da quello che capisco la differenza sostanziale tra un SINT 2000 10W-40 ed un MOTUL 5100 10W-40
sta solo nel fatto che quest'ultimo lubrifica anche la frizione
In questo caso il BMW che usa la frizione a secco come dice Mina....in questo caso allora potrei usare un qualsiasi olio con x caratteristiche.....ed in quel caso, se la BMW mi "ordinasse" un x tipo di olio sarebbe un pò il discorso commerciale che facevo prima.....o no
Toro,
Citazione:
non discuto.
però attento che il tuo modo di ragionare poi ti porterà anche a dire. la catena la pulisto domani; perchè c'è una zona rossa se ci sono altri numerini anche dopo, perchè devo cambiare le gomme, perchè devo mettere la quinta se in terza faccio tutto, ecc. ecc.
Pensandoci bene è vero......un pò di autodisciplina ci vuole.....però non credo che per un Bandit fare il tagliando a 8000 km sia così stressante.......specialmente se usi la moto abbastanza "turisticamente"......8000 sono, secondo me, una buona media tra i 10000 di Nikon ed i 6000 ufficiali della Suzuki.