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Bandito
Messaggi: 39 Iscritto dal: 2/7/2007 Da: prov. bari
# 41 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
Citazione:
"quanto sono lunghe le molle della forcella? Hai le dimensioni precise? Se si fammi sapere please"
Il manuale d'officina indica 408 mm come dimensione minima, probabilmente potrebbero essere qualche millimentro in più.
Lamps
Ah ecco grazie 1000. devo prendere le molle e ho bisogno di dimensioni corrette. Senti una cosa... il tuo manuale è in inglese o in italiano? E' originale o fotocopiato? Perchè io ho un manuale scaricato per FZR 600 W, che per carità è identico... solo che è formato PDF e comunque le immagini sono poco chiare. Tu hai link o qualcosa fatto bene? thx in ogni caso!
Bandito
Messaggi: 13 Iscritto dal: 14/8/2007
# 42 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
Il mio manuale è lo stesso che hai tu (almeno penso), in quanto a grafica fa abbastanza schifo, ma comunque viene utile lo stesso.........
Lamps
Bandito
Messaggi: 39 Iscritto dal: 2/7/2007 Da: prov. bari
# 43 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
in effetti.... se non c'è di meglio aiuta già così. A proposito... a consumi? io ho da poco ingrassato la carburazione, e onestamente mi è sembrato che mangiasse molta più benzina.... Eventualmente cosa potrei fare per ridurre i consumi? Considera che prima dell'intervento facevo circa 15,4 km/l Per quanto riguarda il gioco valvole... lo hai mai fatto? hai ottenuto miglioramenti riscontrabili in consumi o in altro? E se lo hai fatto a quanti km o dopo quanti anni lo hai fatto? Sempre thx
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 44 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
se vuoi che consumi meno.... rimetti scarico originale, filtro originale, pignone originale, carburazione originale.... oppure investi 500 euro in una carburazione al banco.
il gioco valvole va fatto almeno ogni 20.000 km
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 13 Iscritto dal: 14/8/2007
# 45 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
Quoto Natzan , la mia è completamente originale e il consumo è circa 15/16 km/l , il goco valvole migliora il funzionamento generale del motore agli alti regimi (nel senso che il consumo delle parti in movimento ha peggiorato la situazione originale) ma credo che per quanto riguarda i consumi non cambi nulla.
Ma sei sicuro che il filtro k&n e lo scarico non originale siano necessari???
Lamps
Bandito
Messaggi: 39 Iscritto dal: 2/7/2007 Da: prov. bari
# 46 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
Allora... ho notato una cosa che mi ha lasciato di stucco oggi.... Prima, con la carburazione che avevo... quella che mi faceva singhiozzare di brutto la moto, facevo mediamente 15km/l con il mio stile di guida non proprio calmo. Adesso, dopo la sistemazione, ho notato che faccio circa 12km/l.... E va bene che volevo ridurre il problema del minimo e ingrassare la carburazione.... ma adesso mi ritrovo la moto che va meglio ma divora benzina e onestamente mi sembra forse un pelo meno prestante. Che devo fare adesso... devo far rimettere la carburazione come stava? Ma è mai possibile una differenza del genere con il solo ingrassaggio??? Va bhe posso fare io qualcosa o è meglio se la riporto al meccanico? Per filtro aria e scarico.... lo scarico c'era già... il filtro l'ho preso a un prezzaccio, è lavabile e mi toglie la rogna delle revisioni, però è pur vero che le due cose mi danno instabilità al minimo. Io voglio regolare la moto per come è.... cambiare filtro non mi va, corona e pignone sono quelli originali adesso, solo lo scarico, bhe quello un domani forse lo cambio. Ma adesso che devo fare per i consumi? E' possibile che non si possa ridurre il singhiozzo senza dover ingrassare la carburazione? non è che si devono regolare i rapporti aria/benzina diversamente? Perchè comunque avverto la moto un pelo meno prestante.... non so forse è una sensazione...
Altra cosa... ovviamente con filtro e scarico, il minimo ha un oscillazione notevole... tra i 1100 se è a freddo e i 1400+ dopo un pò di km a motore caldo. l'idea di regolare il minimo dalla vite sotto il serbatoio (quella che si può girare infilando al mano sotto al copriserbatoio), e portarlo a un valore un pò più basso, mi darebbe più problemi in accensione? Grazie ragazzi...
[ Modificato da questura1 24.08.2007 - 02:32 ]
Bandito
Messaggi: 39 Iscritto dal: 2/7/2007 Da: prov. bari
# 47 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
Citazione: se vuoi che consumi meno.... rimetti scarico originale, filtro originale, pignone originale, carburazione originale.... oppure investi 500 euro in una carburazione al banco.
il gioco valvole va fatto almeno ogni 20.000 km
rimetterò lo scarico originale appena potrò, ma per adesso voglio un buon compromesso per non dissanguarmi con i costi di benzina perchè adesso la moto mi fa quasi 3 km/l in meno rispetto a prima... il gioco valvole... se influisce sui consumi lo faccio, però se è impercettibile...lo faccio con più calma. Scusa la curiosità... 1)ma che cos'è la carburazione al banco? che vantaggi porta? se vuoi dammi un link e mi informo... thx!
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 48 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
ogni motore è diverso dal un suo teorico uguale.....
ho un amico con 2 trx, stessa configurazione.... ovvero stessi scarichi sportivi, stesso filtro, .... stessi km circa......
tutte e due carburate al banco (ovvero settaggio carburazione su banco prova a rulli....)
risultato.... differenza di nemmeno mezzo cv tra una e l'altra.... e coppia identica .....
solo che una gira con il 140 di getto del massimo, l'altra con il 148..... ed entrambe i consumi sono identici.... circa 15,5 km/l
il gioco valvole influenza tutto il rendimento del motore... tanto che l'allineamento carburatori non andrebbe fatto se non dopo averi ripristinato il gioco valvole.....
giocare con scarichi filtri e carburazione porta inevitabilmente la moto a consumare di più.
una carburazione fatta bene costa cara.... non ci sono cazzi..... ma si ripaga in minori consumi..... sulla resa... poi devi essere tu a decidere cosa vuoi....
coppia, fluidità, potenza, consumi.... tutto non puoi avere
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
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# 49 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
si, hai ragione... solo che non mi aspettavo con ingrassaggio un aumento di consumi di quasi 3km/l.... Per il gioco valvole... Natale, che dirti, se dici che è così importante, vedrò un pò a settembre quanto mi costa comunque tornando indietro con la carburazione si ripresenteranno i maledetti problemi di minimo. Io giro spesso in paese o città. E' questo il motivo per cui odiavo quesi maledetti singhiozzi della moto....
Bandito
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# 50 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
Ragazzi ho ridotto moltissimo il problema che avevo con l'accensione e un pò anche i problemi con il minimo... Ho smontato lo scarico, e ho notato che tra il terminale e il collettore di scarico c'era un gioco esagerato, con fuoriuscita di gas anche da quel gioco. in sostanza ho messo teflon in abbondanza, forzato l'accoppiamento, serrato meglio... et voilà la moto si accende senz'aria, senza colpo duro di accelerazione ma solo con una leggerissima accelerata, in più regge meglio i problemi al minimo e sembra più pronta. Niente male eh [ Modificato da questura1 09.09.2007 - 23:38 ]
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