Bandito
Iscritto dal: 7/4/2004
Da: Sao Paulo
Su: dipende ...
# 1 ≡ Pasta rossa: i comunisti avanzano...
Scusate il titolo .......
..... allora il problema è questo:
tempo fa sono incappato in un piccolo problema di ... distrazione... andavo felice scorazzando per Roma con pochissimo olio ... procurando così dei simpatici 'scalini' su camme e castelleti.
Dopo aver aperto e trapiantato gli organi nuovi, il dottore (all'epoca) di fiducia mi pose la domanda: guarnizione originale (cifra spropositata) o pasta rossa (soluzione di ripiego) ? Io , che all'epoca ero un po' + stolto di ora, ho optato con innocenza e fanciullezza, per la soluzione di ripiego.... anni dopo l'evento.... i problemi riemergono!!!!
Dopo diverse faccezie, un mio carisssimo amico mi svela che la causa che rende B4 duro a partire la pasta rossa, in quanto col calore si dilaaaata, altresi in situazione normale si ridimensiona.... facendo filtrare acqua! Questa potrebbe essere la possibile causa del perchè le candele sono bagnate, l'acqua nel radiatore finisce rapidamente, fa fatica a partire, ed una volta accesso delle briose esplosioni si manifestano all'interno della marmitta....
Ora che (forte di un nuovo e vantaggioso contratto) posso permettermi di riparare B4 in modo adeguato, il mecca mi dice che forse non ne vale la pena..... (ovviamente)
Ma visto che lui è solo un mercenario, sarei felice di ricevere un parere da un vero BanditMeccanico:
premetto che la moto non è incidentata, non ha mai avuto problemi di centralina ne di impianto el. , ma solo problemini locali, che sono stati risolti!
Mi conviene aprire, sostituire gommini e quant'altro ? la riparazione (e il TOTALE recupero) è possibile o non ne vale la pena?