cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#111: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  strano ticchettio

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

bellfed
Iscritto dal: 15/12/2005
Da: livorno
# 1 ≡ strano ticchettio
»13.02.06 - 18:40
quando avvio la moto sento uno strano ticchettio provenire dalla zona dei cilindri...rumore che non cessa neanche durante la marcia ma che si avverte entro i 3000 o staccando il gas...siccome la moto a 2000 km ed ho fatto il tagliando da poco sono tornato dal concessionario che ha diagnosticato:rumore di trascinameto,(della catena di distribuzione penso) lasciamo assestare visto che hai pochi km e se mai ai 6000km ci mettiamo un olio un pò più denso. visto che il rumore si è manifestato dopo il tagliando dei 1000 può essere che abbiano messo un olio poco denso? e soprattutto non farò danni a viaggiarci?
sapete il concessionario eè rivenditore ducati...magari ai rumoracci c'è abituato... :-D
[i][/i]bike history:garelli pista,comet 50,gilera rc 50,gilera r 50,cagiva w4,vespa px,vespa et3,aprilia tuareg 125,honda nsr 125,honda dominator,bandit 650 k5,bandit 650 k7.

Profilo
Bandito
Bandito

filippo
Iscritto dal: 19/10/2005
Da: Cuggiono - MI
# 2 ≡ Re: strano ticchettio
»14.02.06 - 08:50
La mia (B650) lo fa quando la spengo, per esempio per far benzina, e la riaccendo dopo qualche minuto. Per qualche km sento sto ticchettio sia da fermo che in marcia, poi sparisce. Pensavo fosse il gioco valvole.

ciao

Filippo

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 3 ≡ Re: strano ticchettio
»14.02.06 - 10:00
provate ad alzare il cofano della makkina......

lo fa anche lei ....... lo strano tikettio sono le kamme che aprono e kiudono le valvole....
ps anche le makkine lo fanno.......
i deisel anche....
solo i lmotori eletrici non lo fannnnnnnnnnnoo....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

Testadura
Iscritto dal: 6/8/2003
# 4 ≡ Re: strano ticchettio
»14.02.06 - 11:28
Citazione:

tataritsch ha scritto:
...solo i lmotori eletrici non lo fannnnnnnnnnnoo....

Perchè non lo fanno ?
Ma i motori elettrici non hanno le valvole elettriche ? :-?
Ritirato dal sito :bye:

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
# 5 ≡ Re: strano ticchettio
»14.02.06 - 11:42
:-o :-o :-o te non fare il tontaro..... :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

RatMan
Iscritto dal: 19/9/2005
Da: Roma-TorreMaura nel cuore...Portuense l'amore
Su: La Gorda Zulema - GSf B650Nera K5
# 6 ≡ Re: strano ticchettio
»14.02.06 - 12:58
Citazione:

tataritsch ha scritto:

lo fa anche lei ....... lo strano tikettio sono le kamme che aprono e kiudono le valvole....
i deisel anche....

...ma se sono le kamme, perchè io lo sento solo quando spengo la moto dopo che ci son andato in giro?!?!?!
Il ticchettio dura per un pò e poi niente...io ho sempre pensato che fosse il rumore del metallo che si raffredda :-? :-?
“Lode a Dio che ha fatto si che il massimo
piacere per l'uomo risieda nella calda
interiorità della donna”

Profilo
Bandito
Bandito

bdade
Iscritto dal: 5/4/2005
Da: Milano
# 7 ≡ Re: strano ticchettio
»14.02.06 - 13:28
Il SACS è un fantastico motorone sferragliante :lol:

E' normale che faccia un po' di rumore, specialmente quando ti fermi a motore caldo: l'olio è poco denso e, visto che non è mantenuto in circolo dalla pompa che è ferma, scende verso il carter. Quando riaccendi il motore serve qualche secondo perchè l'olio torni in circolo per benino.
Per questa ragione, è consigliabile non partire dal benzinaro tirando la prima a limitatore :-D

Ragazzi, abbiamo a che fare con un motore di concezione vecchiotta; sferraglia un po' e anche questo - a mio avviso - è parte del suo fascino.

Citazione:

[...]sono tornato dal concessionario che ha diagnosticato:rumore di trascinameto [...] lasciamo assestare visto che hai pochi km e se mai ai 6000km ci mettiamo un olio un pò più denso. [...] sapete il concessionario eè rivenditore ducati [...]

Bellfed, cambia meccanico! ;-)
oh' pufferbacco!

bacco puffebacco e venere
riducono il puffo in cenere

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
# 8 ≡ Re: strano ticchettio
»14.02.06 - 13:53
Citazione:

RatMan ha scritto:
Citazione:

tataritsch ha scritto:

i deisel anche....

...ma se sono le kamme, perchè io lo sento solo quando spengo la moto dopo che ci son andato in giro?!?!?!
Il ticchettio dura per un pò e poi niente...io ho sempre pensato che fosse il rumore del metallo che si raffredda :-? :-?

te kamme fannno tikitikitikitikitikitikitikitikitikitikitikitiki a freddo e diminusce al amentare della temperatura del motore e quasi scompare quando l'olio e' a 80°

quando spegni il motore e FA un bel SToK............... 10 secondi SToK........ 10 secondi S ToK sono i rumori del motore che si staraffeddando....
premetto che in camera di scoppio hai 800° di temperature e si sta assestando un po.....

se invece.... fai pinpinpin e aumenta a numero di giri ....e poi aumenta di intensita con il passare del tempo magari perke sei andato in giro troppo tempo senza olio
strappati i capeelllllli perke hai sbiellato....

perke prima o poi fa anche sbammmm e vai a raccoglierti la biella per strada e..... ti trovi un buko grande kome lamno di banditn nel monoblokko....

mentre la catena di distribuzione..... in rilascio favvero..... Vuam... di gas kiudi di botto e senti in sottofondo e dalla parte della testa a parte il tikitikitikitikitikitikitikitikitikitikitikitiki del schhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e'la katena di distribuzzione da kambire......

Profilo
Bandito
Bandito

orso
Iscritto dal: 14/6/2004
Da: pordenone
Su: bandit 1250 N
# 9 ≡ Re: strano ticchettio
»14.02.06 - 20:21
Citazione:

tataritsch ha scritto:
Citazione:

RatMan ha scritto:
Citazione:

tataritsch ha scritto:

i deisel anche....

te kamme fannno tikitikitikitikitikitikitikitikitikitikitikitiki a freddo e diminusce al amentare della temperatura del motore e quasi scompare quando l'olio e' a 80°

quando spegni il motore e FA un bel SToK............... 10 secondi SToK........ 10 secondi S ToK sono i rumori del motore che si staraffeddando....
premetto che in camera di scoppio hai 800° di temperature e si sta assestando un po.....

se invece.... fai pinpinpin e aumenta a numero di giri ....e poi aumenta di intensita con il passare del tempo magari perke sei andato in giro troppo tempo senza olio
strappati i capeelllllli perke hai sbiellato....

perke prima o poi fa anche sbammmm e vai a raccoglierti la biella per strada e..... ti trovi un buko grande kome lamno di banditn nel monoblokko....

mentre la catena di distribuzione..... in rilascio favvero..... Vuam... di gas kiudi di botto e senti in sottofondo e dalla parte della testa a parte il tikitikitikitikitikitikitikitikitikitikitikitiki del schhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e'la katena di distribuzzione da kambire......

spiegazione esilarante a tratti drammatica. mi sembra una poesia di marinetti :-P
esiste un mondo migliore, pero' e' carissimo !!!!

Profilo
utente inattivo

# 10 ≡ Re: strano ticchettio
»14.02.06 - 20:46
Tik tik tik tik tik da spento lo fa anche lo sputerone... E' la marmitta catalitica che si raffredda :-P!

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse