cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#75: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Montaggio asse Camme su motore bandit 1200 B12


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Montaggio asse Camme su motore bandit 1200 B12
»22.04.06 - 08:41
Salve Raga, ho un amico possessore di uno stupendo b12 io mi accontento della bestiolina inferiore b4 il problema è questo il sopraindicato si è deciso a modificare l'asse camma della già bestia b12,
ma il problema è sorto per il montaggio della stessa, in quanto le istruzioni sono tutte in inglese e come ben saprete una cosa è la traduzione letteralke altra cosa quella di termini ecnici, Vi sarei grato se potesse aiutarmi a decifrare tali Frasi a se Grazie mille:


- Lobe:....................
- Centraline: Centralina
- 050 lift C/L ........................
- Runout:........................
- Peak Open Acc. ............................
- Peak Nose Acc. ............................
- Peak CLose Acc. ............................
- Lift @ TDC : ...................... TDC= Punto morto superiore
- Minimum Flat: ............................
- Follower Dia. ..........................
- Peak Cam lift ..........................
- Peak Valve lift ................
- ABDC: Dopo del punto morto superiore
- BTDC: Prima del punto morto superiore


Come Vedete qualcosina abbiamo acchiappato ma il resto??????? e dunque essendo che ad ogni singola frasetta corrispondono delle misure e diametri è di fondamentale importanza conoscere tutte le frasi tecniche per poter procedere al montaggio corretto dell'asse camma. Raga non saprei come ringraziarVi per il tempo e la pazienza dedicatami e soprattutto per l'eventuale aiuto. Buon week end a tutti

Savomilogsf400

BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: Montaggio asse Camme su motore bandit 1200 B12
»22.04.06 - 08:50
Citazione:


savomilogsf400 ha scritto:
Salve Raga, ho un amico possessore di uno stupendo b12 io mi accontento della bestiolina inferiore b4 il problema è questo il sopraindicato si è deciso a modificare l'asse camma della già bestia b12,
ma il problema è sorto per il montaggio della stessa, in quanto le istruzioni sono tutte in inglese e come ben saprete una cosa è la traduzione letteralke altra cosa quella di termini ecnici, Vi sarei grato se potesse aiutarmi a decifrare tali Frasi a se Grazie mille:


- Lobe:....................Lobo della camma
- Centraline: Centralina
- 050 lift C/L ........................ ALZATA
- Runout:........................ eccentricità
- Peak Open Acc. ............................ picco APERTURA
- Peak Nose Acc. ............................
- Peak CLose Acc. ............................
- Lift @ TDC : ..................alzata.... TDC= Punto morto superiore
- Minimum Flat: ............................ FLAT = PIANO
- Follower Dia. ..........................
- Peak Cam lift ..........................PICCO ALZATA
- Peak Valve lift ................
- ABDC: Dopo del punto morto INFERIORE
- BTDC: Prima del punto morto superiore


Come Vedete qualcosina abbiamo acchiappato ma il resto??????? e dunque essendo che ad ogni singola frasetta corrispondono delle misure e diametri è di fondamentale importanza conoscere tutte le frasi tecniche per poter procedere al montaggio corretto dell'asse camma. Raga non saprei come ringraziarVi per il tempo e la pazienza dedicatami e soprattutto per l'eventuale aiuto. Buon week end a tutti

Savomilogsf400






Paura...

Alcune cose avrei bisogno di leggerle tutte, se mi dici la pagina del manuale HAYNES posso aiutarti meglio.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
utente inattivo




# 3 ≡ Re: Montaggio asse Camme su motore bandit 1200 B12
»22.04.06 - 09:02
Ciao Klaudio Grazie per la risposta allora praticamente non è una pagina di manuale ma un fogli ostampato penso da un programma che si chiama CAM PRO PLUS
Se vuoi posso inviarti una scansione se mi dici l'indirizzo mail o HOTMAIL per messengeg. Grazie mille Ancora

BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 4 ≡ Re: Montaggio asse Camme su motore bandit 1200 B12
»22.04.06 - 09:12
la mail è:

kla@bandit.it
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
utente inattivo




# 5 ≡ Re: Montaggio asse Camme su motore bandit 1200 B12
»22.04.06 - 09:17
ok Klaudio invio subito la mia è savo1982@hotmail.it

utente inattivo




# 6 ≡ Re: Montaggio asse Camme su motore bandit 1200 B12
»22.04.06 - 09:24
L'ho appena inviato Klaudio Grazie mille Ancora. Attendo fiducioso Savomilogsf400

utente inattivo




# 7 ≡ Re: Montaggio asse Camme su motore bandit 1200 B12
»22.04.06 - 10:19
Grazie mille Claudio sei un Grande

Bandito
Bandito

amignec
Messaggi: 609
Iscritto dal: 7/8/2004
Da: Milano
# 8 ≡ Re: Montaggio asse Camme su motore bandit 1200 B12
»22.04.06 - 10:31
Che albero a camme sta montando il tuo amico??, sarei anche io interessato a fare questa modifica,, prezzo ???
...ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su, e tu non ci sei piu!...

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 9 ≡ Re: Montaggio asse Camme su motore bandit 1200 B12
»22.04.06 - 10:37
Ciao Ti posso dire che l'ha preso da Robi Motors ed il prezzo è stato 200 euro, ma non ti saprei dire il tipo. Saluti e Grazie

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 10 ≡ Re: Montaggio asse Camme su motore bandit 1200 B12
»22.04.06 - 11:08
se l'asse che ha comprato e' specifico per il b12 dovrebbe essere sufficiente montarlo con la stessa fasatura dell'originale.
Te la ricordo: generatore di segnale con il simbolo T allineato al centro della bobina di pick-up.
L'albero di scarico ha 3 numeretti sulla corona. Allinea il numero 1 alla superficie della guarnizione della testata dei cilindri. Vedrai che il numero 2 sta in alto. Il dente della corona che sta immediatamente sopra il numero 2 e' il dente che ci interessa. Impegna la catena di distribuzione in questo dente, e conta come numero 1 il perno impegnato in questo dente. impegna il 24° perno sull'albero di aspirazione in corrispondenza del dente contrassegnato dal numero 3.

Fonte: manuale d'officina del b12 ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco