Ciao a tutti... finalmente ci si rivede.
La mia amatissima bandit ritirata il 1 giugno ha ormai quasi 2500km e infatti mi sono permesso di fare qlk tiratina verso gli 11.000 giri, naturalmente solo a motore ben caldo.
Durante il rodaggio ho scrupolosamente rispettato il limite di 6.000 giri x i primi 800km e di 9.000 giri fino a 1.600 km, evitando di usare il gas x + di meta', poi ho iniziato ad aumentare gradualmente i giri fino a circa 11.000.
E qui direte: dov'e' il problema???
In effetti, sul manuale, e anche "a logica", e' prescritto di variare i giri e non utilizzare il motore a basso carico costante, pena la "vetrificazione" delle parti e il mancato assestamento.
Ebbene, verso i 400km, ho dovuto, causa tratto di sardostrada e condizioni del traffico, tenere i 120km/h in 6 corrispondenti a 6.000 giri x una quindicina di km; inoltre buona parte del rodaggio l'ho effetuato con zavorrina, ma non ho affrontato salite ripide ne' accelerazioni brucianti... insomma ho comunque cercato di "caricare" un po' il motore ma evitando di stressarlo... secondo voi posso aver fatto danni???
P.S.: naturalmente a 1000km ho effettuando regolare tagliando da conce ufficiale... il motore gira regolarissimo e pieno e non ha consumato nemmeno 1 goccia di olio sia durante il rodaggio che dopo il cambio dei 1.000km (ho verificato mettendo la moto in bolla e segnando sull'oblo il livello olio)
Lamps a tutti