# 1 ≡ B 650 che va a tre cilindri
Udite udite bandit-meccanici, questo 3d è per tutti voi...
Allora per Natale mi sono regalato le manopole riscaldate (una figata), ma da allora un problema assilla la mia povera motilla: capita che all'improvviso si metta ad andare a 3 cilindri, ogni volta capita in momenti diversi, la prima volta dopo una forte accelerata in prima, la seconda volta partendo da un semaforo e l'ultima volta mentre ero a circa 90/100 km/h.
Le manopole sono state montate nell'officina del concessionario dove ho comprato la moto, dato che c'è ancora la garanzia ufficiale della Suzuki (e anche perché la mia abilità è pari allo zero
) e da quanto ho capito (e mio padre ha pure visto), sono state collegate in un connettore all'interno del fanale anteriore. Nelle prove che sono state fatte, è stato fisicamente staccato il connettore delle manopole dall'impianto elettrico e la moto andava regolarmente, ma magari è stato solo un caso. Una volta riattaccate e accese, il problema si ripropone di continuo, sono anche state cambiate le candele per sicurezza, dato che il tagliando è stato fatto da poche centinaia di km e volevamo toglierci il dubbio che il problema fosse una candela difettosa.
Ora il mio dubbio sta in questo: posto che le manopole assorbano troppa corrente (ma mi pare molto strano), e che quindi una candela non riesca a fare la scintilla, una volta spente le manopole, non dovrebbe tornare la situazione di prima?
Dite dite, questo problema mi sta assillando da qualche settimana ormai... Potrebbe essere che si sia guastata la pipetta durante il tagliando? Sinceramente non ho molte idee in merito!
Grazie in anticipo