cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#112: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  carburazione b4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

thom
Messaggi: 89
Iscritto dal: 26/9/2007

Su: suzuki gsf 400 94'
# 1 ≡ carburazione b4
»26.11.07 - 20:06
buonasera a tutti.....ho un problema con il mio b400...la moto in questione l'ho presa a settebre quando aveva 37000 mila km...adesso sono già a 40800...la moto la uso tutti i giorni è il mio unico mezzo.....pioggia freddo grandine ci son sempre. stamattina però ho notato dei problemi piùttosto seri...credo sia un problema di carburazione...in pratica la moto è come se rimanesse sempre accellerata...sia quando scalo che quando salgo di marcia quando tiro la frizione la moto non scende di giri...non capisco perchè. tornato a casa ho messo la moto sul cavalletto centrale...ho ingranato la prima e la ruota pur a frizione tirata girava..sembra quasi che la frizione non regga...non lo so...forse va regolato il minimo...oppure va ricarburato..magari ha accusato l'acqua e il freddo...non so cosa pensare...un altro prpblema è che la moto quando apro tutto il gas..è come se avesse dei problemi di erogazione...inizia a vibrare restando praticamente ferma...e poi parte...sepre vibrando...tutto di un botto...aiutatemi aspetto vostri preziosi consigli

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: carburazione b4
»26.11.07 - 20:18
La tua moto ha bisogno di manutenzione.

Tagliando, lubrificata e controllata cavi di comando, pulizia, allineamento carburatori, regolazione miscela al minimo.

In poche parole Manutenzione.

la ruota che gira con la frizione tirata è normale, al limite controllare gioco frizione
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

thom
Messaggi: 89
Iscritto dal: 26/9/2007

Su: suzuki gsf 400 94'
# 3 ≡ Re: carburazione b4
»26.11.07 - 20:23
ecco ma.....secondo te tutto questo quanto mi può costare?

Profilo
Bandito
Bandito

sdruso
Messaggi: 13
Iscritto dal: 30/10/2007
Da: Bologna
# 4 ≡ Re: carburazione b4
»26.11.07 - 20:28
thom,
Citazione:

ecco ma.....secondo te tutto questo quanto mi può costare?


Hai anticipato la mia domanda!!!

Profilo
Bandito
Bandito

thom
Messaggi: 89
Iscritto dal: 26/9/2007

Su: suzuki gsf 400 94'
# 5 ≡ Re: carburazione b4
»26.11.07 - 20:31
so che è difficile fare un preventivo on line senza vedere la moto...ma più po meno...il problema poi è dove portarla...la suzuki?

Profilo
Bandito
Bandito

thom
Messaggi: 89
Iscritto dal: 26/9/2007

Su: suzuki gsf 400 94'
# 6 ≡ Re: carburazione b4
»26.11.07 - 20:57
thom,
mamma mia che disponibilità.......aiutoooooo

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 7 ≡ Re: carburazione b4
»26.11.07 - 21:27
Dunque... la B4 è una moto che ha bisogno di non essere abbandonata a sè stessa.
I suoi grossi carburatori richiedono un controllo periodico (diciamo non oltre 2-3 anni se la moto non ha problemi, ma c'è chi ogni anno fa dare una ritoccata ai carburatori e la cosa non fa che bene) da un bravo meccanico, non necessariamente un tagliando in suzuki.
Comunque è difficile suggerirti dove portarla perchè nel tuo profilo non c'è scritto di dove sei... magari qualche bandito conosce una buona officina.
Un'operazione di semplice pulizia, sincro e ricarburazione dovrebbe stare entro i 150 euro.
Poi se non l'hai mai fatto, magari ci finisce in mezzo un cambio olio, candele, ecc... non saprei... tutto dipende dallo stato in cui versa la moto.
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

thom
Messaggi: 89
Iscritto dal: 26/9/2007

Su: suzuki gsf 400 94'
# 8 ≡ Re: carburazione b4
»26.11.07 - 21:45
grazie...più o meno mi aspettavo una cifrona del genere per sto cazzo di tagliando.....che.....aimè andrà fatto al più presto problemi più gravi.....per il meccanico...ancora non lo so...domani mi andrò a fare un bel giro di meccanici nella stupenda zona industriale di sant'agostino (Pistoia)...e...se non trovo niente la porterò alla suzuki...dove mi faranno pagare credo di più...ma spero almeno nella qualità

Profilo
Bandito
Bandito

Valerio1978
Messaggi: 59
Iscritto dal: 10/10/2007
Da: Roma
# 9 ≡ Re: carburazione b4
»27.11.07 - 15:08
Se non sei pratico ti dico di portarla dal meccanico, se lo sei, smonta quei carburatori che sicuramente hanno la zella dentro, scaricati il manuale di officina e dopo averli puliti riportali alla configurazione originale (aria 1.5 giri dal tutto chiuso) e vedi se lo fa ancora. La mia ha trovato il giusto equilibrio a 2 giri dal tutto chiuso.

P.S. Ragazzi sapete per caso a che servono i tappi montati su i getti del minimo? di due batterie che ho, su uno ce ne erano 2 su 4 getti e sull'altro 4 su 4... Ma sulla fiche niente...
«Viaggiatore, va' a dire a Sparta che noi siamo morti per ubbidire alle sue leggi!»

On: B400 The Crone - 1991 / BMW K1200S

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 10 ≡ Re: carburazione b4
»27.11.07 - 15:23
thom,
Citazione:

mamma mia che disponibilità.......aiutoooooo


Guarda che questa non è una chat e la risposta ti può arrivare anche dopo giorni... chiaro?
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco