# 7 ≡ Re: info strani effetti alimentazione b12 wc
Barone,
Citazione:
beh, non mi pare che il B12.5 abbia bisogno di un'iniezione di coppia in basso, anzi...
soprattutto se per ottenerla devi andare a pistolare sulla mappatura della centralina
come dicevo prima serve a una sega, se non fai altre modifiche sostanziali
se fai entrare più benzina, devi far entrare più aria. Punto
non esistono altri cazzi, non è una 125 2 tempi da GP
sopratutto su una moto euro 3 con catalizzatore a tre vie e alimentazione controllata da sonda lambda.
La sonda lambda legge costantemente la percentuale di ossigeno presente nello scarico, per mantenere l'esatto rapporto stechiometrico
Se aumenti la portata del carburante, non potendo aumentare la portata dell'aria perchè l'impianto di aspirazione rimane standard, la sonda lambda regola la centralina che comanda l'iniezione e riduce la portata di combustibile
Perciò, da una parte cerchi di aumentarlo, d'altra parte il sistema te lo diminuisce.
Bisognerebbe almeno aumentare la portata dell'aria, se non si vuole escludere sonda lambda e catalizzatore trivalente