BanditModeratore
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Da: Malpensa 2000!!!
# 10 ≡ Re: B600S 2k3 - Cambiate Candele e Filtro Aria...ma
Hey! E' un motore, non uno strumento musicale, che il rumore debba essere regolare Ok ma non pretendere che suoni come un violino.
Il regime e il funzionamento al minimo dipendono da un sacco di parametri e possono variare anche di giorno in giorno e soprattutto con il cambio stagione
Tieni conto che il SACS quando è freddo è abbastanza irregolare di minimo soprattutto i modelli euro2, per freddo il SACS si intende anche dopo 10 minuti che è acceso.
Controlla il minimo a motore ben caldo, ovvero dopo aver percorso 4/5 Km, controlla che sia stabile come numero di giri, che dopo aver accelerato torni al minimo senza esitazioni e senza "rimbalzi" ovvero oscillazioni di regime intorno a quello del minimo.
Controlla che alle minime aperture del gas (1^ o 2^ a bassissima velocità) il motore sia regolare e acceleri senza esitazioni o strappi.
Se è tutto Ok non preoccuparti se il rumore ogni tanto varia.
Strumento principale per la regolarità al minimo è la vite miscela al minimo posta sotto i carburatori, (una per carburatore) in genere questa vite se regolata come da manuale da una carburazione troppo magra, il consiglio generale è di aprirla almeno di 2 giri dal tutto chiuso.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...
Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!