cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#99: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  a volte in accelerazione passa da 8550 a 10000 giri in una f


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

alelo
Messaggi: 17
Iscritto dal: 20/9/2008
# 1 ≡ a volte in accelerazione passa da 8550 a 10000 giri in una f
»15.04.09 - 21:14
buona sera, sto impazzendo, non capisco come mai ogni tanto (dopo che ho fatto il tagliando) e dopo che ho fatto cambiare le candele e regolare i carbi oggi dal mecca, operazioni per le quali si è reso necessario smontare il serbatoio) in piena accelerazione a gas spalancato o quasi il contagiri "salta" in avanti di 1000/1500 giri in una frazione di secondo. poi a 2500 giri costanti sembra che uno dei quattro ne abbia meno degli altri, questo in folle, poi il mio meccanico della macchina dice che secondo lui fa un ticchettio leggero che potrebbe essere la catena di distribuzione non perfettamente tesa... qualcuno sa dirmi che cosa puo' essere ah è un bandit 600 s modello 2001...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ a volte in accelerazione passa da 8550 a 10000 giri in una f
»15.04.09 - 21:44
alelo,
Citazione:

in piena accelerazione a gas spalancato o quasi il contagiri "salta" in avanti di 1000/1500 giri in una frazione di secondo


vuol dire che il motore sta accelerando
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1962
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 3 ≡ Re: a volte in accelerazione passa da 8550 a 10000 giri in u
»15.04.09 - 21:47
A parte che se scrivi in maiuscolo i problemi sembrano più grandi di quello che sono, comunque.....

Sicuro che la carburazione sia stata fatta bene?? non si capisce bene se hai dei problemi tra i 2500 o gli 11.000 rpm...

E le prove le fai in folle tirando il motore a fondoscala??? :-o :-o :-o E quanti km ha quel motore per capire se i problemi potrebbero essere alla distribuzione...
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 4 ≡ Re: a volte in accelerazione passa da 8550 a 10000 giri in u
»15.04.09 - 23:06
Ci stai dicendo che lo strumento contagiri non funziona bene?

Ci stai dicendo che tu spalanchi il gas con la moto in folle?

Il ticchettio il SACS lo fa di natura, il serbatoio va tolto per il 90% delle operazioni di manutenzione.

Insomma qual'è la domanda??
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

alelo
Messaggi: 17
Iscritto dal: 20/9/2008
# 5 ≡ Re: a volte in accelerazione passa da 8550 a 10000 giri in u
»16.04.09 - 08:33
avete ragione ragazzi, scusate sono stato un pochino confusionario, ho scritto "di getto" preoccupato per la mia bambina...
problema 1:
a volte, in tangenziale mentre tiro la marcia passa da 8500 a 10000 giri diciamo istantaneamente sul contagiri come se lo strumento smettesse di leggere a 8500 e riprendesse a 10000.

problema 2:
a 2500 giri in folle il meccanico della macchina dice che secondo lui uno dei quatrro cilindri va un po meno...

per quanto riguarda il ticchettio ok se lo fa di natura sto tranquillo

comunque la moto è un bandit 600 s modello 2001 con 35740 km all'attivo.

se comunque mi sapete indicare un meccanico da voi testato in zona lodi, piacenza o sud milano mi fate una cortesia...

ciao raga un bel lamps...:)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 6 ≡ Re: a volte in accelerazione passa da 8550 a 10000 giri in u
»16.04.09 - 08:49
alelo,
Citazione:

a volte, in tangenziale mentre tiro la marcia passa da 8500 a 10000 giri diciamo istantaneamente sul contagiri come se lo strumento smettesse di leggere a 8500 e riprendesse a 10000.



ma è solo la lancetta del contagiri che fa un balzo avanti, o sale di giri il motore?
nel secondo caso sono i dischi della frizione da cambiare (frizione che slitta)


problema 2
controlla i cavi delle candele
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

alelo
Messaggi: 17
Iscritto dal: 20/9/2008
# 7 ≡ Re: a volte in accelerazione passa da 8550 a 10000 giri in u
»16.04.09 - 09:27
bhe se slittalle la frizione me ne accorgerei credo, anche in prima e seconda (soprattutto in prima e seconda penso) anche perchè come dicevo prima non lo fa sempre sto scherzo...

Profilo
Bandito
Bandito

saro
Messaggi: 125
Iscritto dal: 1/9/2008
# 8 ≡ Re: a volte in accelerazione passa da 8550 a 10000 giri in u
»22.04.09 - 21:28
prova a controllare il connettore sotto il contagiri :-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

saro
Messaggi: 125
Iscritto dal: 1/9/2008
# 9 ≡ Re: a volte in accelerazione passa da 8550 a 10000 giri in u
»22.04.09 - 21:31
controlla pure il connettore sul motore può darsi che smontanto la moto accidentalmente si sia allentato ;-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

alelo
Messaggi: 17
Iscritto dal: 20/9/2008
# 10 ≡ Re: a volte in accelerazione passa da 8550 a 10000 giri in u
»25.04.09 - 18:41
provo e poi ti faccio sapere.... grazie...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 27 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco