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     ≡  Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore | RISOLTOOOO!


  
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Mureddus
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# 1 ≡ Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore | RISOLTOOOO!
»04.05.09 - 03:00
Ciao a tutti cari amici, da un mese circa ho un grosso problema al mio bandit 650 k6 sacs: dopo averlo svegliato dal letargo, eseguita la manutenzione ordinaria (olio, filtro olio, candele, ingrassaggi vari) e fatto un pò di pieni ha iniziato ad andare prima a 3 e poi a 2 cilindri, sino a lasciarmi a piedi a milano. portata da un meccanico l'ha rimessa in moto ma al primo pieno ha iniziato ad andare a 3 e di nuovo a 2, quindi il lavoro è risultato vano (e costoso). ora ho appurato che non è problema di impianto elettrico in quanto le bobine servono rispettivamente il cilindro 1-4 e il 2-3, e il cilindro che ora mi sta dando problemi è il 3^. Si annega la scatola del filtro dell'aria di benzina, inizia a pisciare dallo sfiato, va a 3 / 2 (le candele dei cilindri 3-4 sono nere e la 3 a volte anche bagnata) sino a che va a 2 e basta. Non riesco a capirci + nulla, ho quasi perso la pazienza ma la moto ha 2 anni e mi spiace bruciarla. Ho fatto ripuire e allineare i carburatori dal mecca, e ho procurato anche il manuale d'officina (grazie ancora!). sapete se è anche possibile avere il kit di revisione della pompa della benzina (mi ci han messo su le mani e non mi fido più). Completo il discorso dicendo che sul bandit ho un filtro aria K&N e terminale sportivo Roads. Sono pressochè disperato! Help Me Please!


[ Modificato da Mureddus 24.05.2009 - 00:27 ]
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jessejames
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# 2 ≡ Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
»04.05.09 - 08:01
Il Sacs non ha la pompa della benzina.
Dai sintomi, appurato che non sia un problema elettrico è più facile sia un problema di alimentazione, personalmente ri-porterei la moto allo stato originale, filtro aria e scarico di serie, cambierei meccanico e con il manuale di officina rimonterei i carburatori con le regolazioni previste.
Ma sentiamo cosa dicono i badimeccanici
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Klaudio
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# 3 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
»04.05.09 - 08:17
Allora facciamo ordine.

Pompa benzina non ce n'è.

Cosa intendi per "si annega la scatola del filtro di benzina?
Da quale sfiato esce benzina?

Se esce benzina dagli sfiati vaschette carburatori e/o arriva fino alla cassetta filtro vuol dire che uno o piu valvole dei galleggianti non tengono e il livello nelle vaschette sale e ingrassa tutto.

Quindi:

verifica bene da dove esce.

Il tuo meccanico non capisce un ostia e in piu ti fotte i soldi (vvero non ha fatto niente ai carburatori)

Non bruciare la moto.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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Mureddus
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# 4 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
»04.05.09 - 21:00
Grazie a tutti;
per "pompa della benzina" io intendo la valvola a depressione montata sotto il serbatoio, con collegato il tubo benzina e il tubicino della depressione. vorrei sapere se si trovano gli o-ring e il filtrino che rimane dentro il serbatoio perchè voglio tirar giù tutto pezzo per pezzo (un mecca l'ha aperta e pulita,almeno così dice! e non ha cambiato nulla).
La benzina arriva in quantità dentro la scatola del filtro dell'aria, poi quella che riesce a uscire viene espulsa dal tubicino posto sempre nella scatola (per intenderci tutti i carburatori si affacciano lì), e ne esce a iosa, quindi ri riempie velocemente.
Ho notato che il carburatore relativo al 3^ cilindro aveva una chiazza di benzina nel collegamento della scatola filtro.
Io vorrei fare questa prova: accendere e aspettare che il carburatore incriminato spari la benzina nella scatola, dopo di chè penso che proverò a smontarlo e lo controllo per capire cosa non tiene. chi di voi sa con esattezza a quanti giri va regolata la vite della regolazione aria/benzina una volta rimontato il tutto?
Cosa dite è necessario cambiare nuovamente le candele? uso le ngk originali


[ Modificato da Mureddus 04.05.2009 - 22:08 ]
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darkfour
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# 5 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
»07.05.09 - 00:56
Andiamo con ordine.
Sotto al serbatoio c'è una valvola che con una membrana a depressione fa passare benzina solo a motore acceso.

Se a motore spento stacchi il tubo della benzina dalla valvola (quella che tu chiami 'pompa benzina') non dovrebbe cadere benzina.
Se cade benzina la valvola non funziona e ti annega i carburatori.
Se non cade benzina la valvola funziona dato che poi la benzina a motore acceso arriva...


Dopodichè, il tubo benzina porta la benzina ai carburatori, e non al filtro dell'aria; se ti si riempie il filtro aria o hai un tubo attaccato 'sbagliato' o prima ti si sono riempiti di benzina i cilindri e i carburatori...

Sei certo che è benzina quella che ti riempie il filtro aria? non potrebbe essere olio?? che viene portato su dai tubi che fanno il ricircolo dei gas....

Che olio hai messo nell'ultimo cambio?

Diciamo che sia benzina... le prove a motore acceso con benzina in giro sono poco consigliate...
Diciamo che sia benzina... potrebbe essersi bloccata una valvola a spillo, vedi Klaudio:

Klaudio,
Citazione:

Se esce benzina dagli sfiati vaschette carburatori e/o arriva fino alla cassetta filtro vuol dire che uno o piu valvole dei galleggianti non tengono e il livello nelle vaschette sale e ingrassa tutto.

Quindi:

verifica bene da dove esce.

Il tuo meccanico non capisce un ostia e in piu ti fotte i soldi (vvero non ha fatto niente ai carburatori)


La vite di regolazione della miscela mettila a 2 giri dal 'tutto chiuso'.

Accertati che tutte le candele facciano una bella scintilla: i problemi con i cavi candele sono un classico... non ti fa la scintilla sulla candela e resta miscela inesplosa nel cilindro... questo basta a farti andare a tre o a due, ma non dovrebbe riempirti il filtro aria.

Fai le prove che ti sembrano adeguate all'esperienza meccanica.. basta poco per fare danni.
Facci sapere.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

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Klaudio
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# 6 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
»07.05.09 - 08:17
Io insisto:

Valvole dei galleggianti andate.

Sbarcare carburatori, pulire, controllare e se necessario sostituire.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


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# 7 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
»07.05.09 - 19:16
Oggi ho smontato completamente i carburatori come dettovi in precedenza. Prima di tirarli giù abbiamo aperto leggermente i collettori ed abbiamo appurato che sparavano benzina il 3 e il 4. Per curiosità sono andato ad aprire la vaschetta del carburatore e non crederete ai vostri occhi a cosa c'è dentro. A parte una patina stranissima e ruvida come se ci fosse una ossidazione in corso che ricopre tutte le parti. Domani farò delle foto e ve le posterò in modo da aiutarmi a capire di cosa trattasi. Il materiale è stato da me grattato con un cacciavite. Ho iniziato a lavare il serbatoio smontando prima il galleggiante livello benzina e la pompa a depressione, creato 2 tappi in ferro (grazie all'officina del mio amico supercarpentiere meccanico di carrelli elevatori) in modo da chiudere bene tutto, inserito circa 3 litri di diluente nitro, domani inserisco una catena leggera in modo da grattare dolcemente la morchia in esso contenuta. Ora altro consiglio: visto che ho tutto in mano sarebbe opportuno trattare il serbatoio con la "TANKERITE"?? premetto che la moto è stata comprata nuova nel 2007. Mi consigliate di sostituire anche tutti i getti?
Black: La vite di regolazione della miscela mettila a 2 giri dal 'tutto chiuso': intendi quella che si trova al di sotto del carburatore fianco la vaschetta o quale? grazie a tutti... inoltro anche le foto del galleggiante e valvola benzina postate su picasa:
http://picasaweb.google.com/thepunisher924/PartiAlimentazioneBenzinaSuzukiBandit?feat=directlink

filmato del dettaglio vaschetta carburatore grattata postato da me su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=zp-AWYbCiE8

filmato dello stato delle vaschette appena tirate giù e dei getti postato da me su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=yZSz60_c1Zg



[ Modificato da Mureddus 07.05.2009 - 20:37 ]
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# 8 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
»07.05.09 - 21:30
Mureddus,
Citazione:

"TANKERITE"

facendo questo trattamento risolvi totalmente il problema ruggine .
vroooooooommmm

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# 9 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
»08.05.09 - 19:12
Rieccomi a voi: oggi hi provveduto a smontare i vari getti e a fare un pò di reportage (e si ho fatto tante foto) per mostrarvi in che condizioni sono i vari getti e i condotti. Ho con uno scovolino iniziato a pulire tutti i passaggi e poi inserendovi del diluente nitro lasciandolo agire un poco ho soffiato ben ben il tutto. Ora dovrò iniziare a trattare i condotti della benzina quelli che distribuiscono ai vari carburatori con una pistola da lavaggio usando sempre il diluente nitro. Mi sovviene anche un atroce dubbio: e se anche i cilindri e le valvole sono impregrate di sporcizia? butto via il motore????
date un'occhiata alle foto postate su picasa e fatemi sapere secondo voi che cosa può essere successo (il mecca di pv mi dice secondo lui benzina con acqua): http://picasaweb.google.com/thepunisher924/SpaccatoCarburatori?feat=directlink

:-o
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darkfour
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# 10 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
»08.05.09 - 23:57
Mureddus,
Citazione:

Black: La vite di regolazione della miscela mettila a 2 giri dal 'tutto chiuso': intendi quella che si trova al di sotto del carburatore fianco la vaschetta o quale? grazie a tutti...


..."Dark.." non "Black..."....
la vite di regolazione della miscela è sotto, a fianco della vaschetta, in fondo ad un piccolo canale protettivo. Se la hai rimossa, dovrebbe esserci una molla sotto.... e ha una punta conica fine che si rovina se avviti molto...
Se non avevi problemi di carburazione prima, la teoria vorrebbe che prima di smontare la avviti contando i giri, e poi la rimetti come stava. Contare i giri di ognuna e rimettere ognuna come stava.
Una indicazione di massima, che funziona, è mettere a due giri dal tutto chiuso.

Ho guardato le foto, sembrano depositi da benzina sporca, non mi sembra di aver visto tracce significative di ruggine, quindi probabilmente non è arrugginito il serbatoio e il trattamento tankerite non ti serve. Stiamo parlando di una moto di due anni... qualche trattameento protettivo l'avranno pure messo....

Il resto del motore non avrà problemi. Funzionava anche prima...finchè i carburatori non si affogavano....
Rimonta tutto e probabilmente i problemi saranno risolti.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

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