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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  problemi accensione quando in riserva


  
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powercek
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Da: monza
Su: bandit 650 '05
# 1 ≡ problemi accensione quando in riserva
»19.10.09 - 19:41
ciao a tutti, ho questo fastidioso problema, la moto, b650 k5, a carburatori, parte sempre bene, le candele sono state cambiate a 12k km a marzo, adesso ne ho circa 14k, ma quando la lascio ferma, anche per poche ore, in riserva, quando vado ad accenderla parte ma si spegne subito, provo a riaccenderla ma nulla, poi dopo aspetto un po', smuovo la benzina nel serbatoio, inizia a dare segni di accensione e poi riparte...non so, mi dà l'idea che non arrivi carburante...oppure di un'ingolfata. io quando fa freddo tiro l'aria e accendo, ma mi capitava anche quest'estate senza tirare l'aria, quindi il problema dell'ingolfata lo escluderei...aspetto però vostri suggerimenti

grazie, francesco

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saro
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# 2 ≡ problemi accensione quando in riserva
»19.10.09 - 21:19
controlla che non ci sono residui di sporco dentro il serbatoio

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Babio
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Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
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# 3 ≡ Re: problemi accensione quando in riserva
»20.10.09 - 11:41
Controlla il filtro della benzina! ;-)

E verifica anche che il tubicino che porta la benzina ai carburatori non si sia in qualche modo piegato male (durante il monta-smonta!)!

Dimenticavo, magari dai una pulitina al filtro dell'aria (le candele saranno nuove ma escludo che lo sia il filtro)

[ Modificato da Babio 20.10.2009 - 12:42 ]
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powercek
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Da: monza
Su: bandit 650 '05
# 4 ≡ Re: problemi accensione quando in riserva
»20.10.09 - 11:55
allora quando la sistemo per metterla in letargo, farò: pulizia filtro aria, filtro benzina, controllo serbatoio. il tubo della benza è la prima cosa che ho guardato ma mi sembrava a posto

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Babio
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Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 5 ≡ Re: problemi accensione quando in riserva
»20.10.09 - 15:59
in letargo???? :-o :-o :-o :-( :-( :-(


Mai! :-D 8-)
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powercek
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Da: monza
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# 6 ≡ Re: problemi accensione quando in riserva
»20.10.09 - 22:10
d'inverno vado di vespa! mi dispiace lasciarla lì...

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powercek
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# 7 ≡ Re: problemi accensione quando in riserva
»29.03.10 - 22:16
ciao bagai, riprendo la mia vecchia discussione!!!
non ho risolto il problema, ho appena "svernato" la motoretta, era in riserva vado per accenderla...ma nulla.
procedo con: pulizia filtro aria, filtro benza e controllo vari tubi del serbatoio compreso valvola.
mi è sembrato tutto ok. suggerimenti???
altra domanda: dalla valvola del sebatoio escono 2 tubi quelli scollegati in foto, quello col filtro immagino sia il principale della benza, l'altro?
http://img256.imageshack.us/img256/5808/immag021.jpg

poi domanda che non riguarda il topic, ho montato il paramotore, c'è qualcuno che sa dirmi come si fanno a smontare le 2 viti anteriori che fissano il motore al telaio? più che altro come si fa a tenere fermo il dado? non c'è lo spazio per prenderlo con la chiave fissa del 14

[ Modificato da powercek 30.03.2010 - 00:23 ]

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darkfour
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# 8 ≡ Re: problemi accensione quando in riserva
»29.03.10 - 23:36
Se il problema si presenta solo se sei in riserva e non a serbatoio pieno... viene da pensare che hai sporco (residui, ruggine, morchie) nel serbatoio e questa roba ti intasa i carburatori quando sei a secco.
Verifica anche il giro del tubo benzina.
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Klaudio
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# 9 ≡ Re: problemi accensione quando in riserva
»30.03.10 - 00:33
Il tubetto piccolo è quello della depressione che fa aprire il rubinetto carburante quando il motore è in moto, è collegato ad una presa sul carburatore o sul collettore di aspirazione.

Quando hai staccato il serbatoio usciva benzina?
Questo modello ha il rubinetto a 3 posizioni o è quello senza rubinetto?
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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Banditos-Latino
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# 10 ≡ Re: problemi accensione quando in riserva
»30.03.10 - 11:12
sicuramente è un problema di sporco...per fugare ogni dubbio fai questi controlli:

smonti serbatoio e lo svuoti della benzina che c'è dentro e controlli se internamente ha deposito sul fondo oppure ruggine
smonti il blocco carburatori, smonti le vaschette dei 4 carburatori e le pulisci con un pennello e del petrolio bianco
stacchi il tubo benzina e il tubo della depressione e li soffi tutti e due con aria compressa per pulirli da eventuali impurità che fanno da ostacolo al passaggio benzina
soffi il filtro aria (ma non penso sia quello)

se nel serbatoio trovi ruggine devi fare il trattamento con la Tankerite e delle grosse biglie di ferro (tipo pennarello della uniposca) butti dentro tankerite e biglie chiudi e dai una bella frullata, le biglie dovrebbero far staccare i residui di ruggine e la tankerite dovrebbe toglierti le ossidazioni.

sciacqui tutto con della benzina e soffi con un leggero getto di aria compressa...poi lasci asciugare

i carburatori dopo averli puliti li soffi leggermente con aria compressa e poi rimonti il tutto...

fatto questo non dovrebbe più darti problemi...ammesso che il problema fossero depositi e impurità.
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

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