# 1 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
Cari banditi,
Ho un problema che non riesco a risolvere e prima di portarla dal meccanico pronto a spennarmi
mi chiedevo se qualcuno di voi lo ha già riscontrato.
Mi spiego meglio:
Ho acquistato da poco un B600 del '02 che era fermo un anno e mezzo.
Ovviamente non partiva anzi lo faceva dopo aver insistito e girava malissimo, prima a due poi a tre.
Li ho fatto i seguenti lavori
- pulizia completa dei carburatori
- cambio filtro aria e filtro benzina
- cambio candele
Il cambio dell'olio con relativo filtro non l'ho ancora fatto perchè dovrei sostituire anche una guarnizione del carter sinistro che ho ordinato e mi arriva a giorni e volevo fare tutto insieme.
Comunque ho controllato il livello dell'olio e fatto un rabocco di circa 250ml
Metto in moto e parte al primo colpo e gira benissimo. Provo a fare la sincronizzazione dei carburatori ma dopo circa 5 minuti dalla messa in moto mentre cercavo di allinearli il motore al minimo non regge più e si spegne e sembra un pò troppo caldo. Provando a rimetterlo in moto con diversi tentativi non ne vuole proprio sapere e non parte proprio.
Stacco il vacuometro, rimonto tutto e la lascio raffreddare.
Provo di nuovo a rimetterla in moto dopo un oretta di riposo e parte subito, gira di nuovo bene. Faccio anche un giro e sembra funzioni alla grande ma dopo circa 5 minuti di nuovo si spegne e non ne vuole sapere di ripartire, con il motore che sembra abbastanza caldo(premetto che non posso valutarlo bene in quanto è la mia prima moto
)
Ho provato anche il giorno dopo stessa cosa.
Secondo voi cosa può essere?