cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#101: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  il b4 che va a 3 cilindri


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

maury76
Messaggi: 1
Iscritto dal: 2/6/2010
# 1 ≡ il b4 che va a 3 cilindri
»02.06.10 - 23:05
ciao a tutti mi chia mo maurizio e sono un possessore di una fantastica b4, da qualche settimana riscontro un problema agli alti regimi e a motore ben caldo. il problema ha inizio al disopra dei 140kmh circa8000giri, nel lasciare l'accelleratore e successivamente ridando gas la moto va a 3 cilindri, il tutto continua fino a quando non rallento o spengo la moto per poi ripartire nella assoluta normalita. Vi aiutatemiiiiiiiiii. grazie a tutti anticipatamente.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 2 ≡ il b4 che va a 3 cilindri
»02.06.10 - 23:13
Ciao Maury!
Benvenuto!! Presentati nel forum New Entry! ;-)

Se spulci nel forum tecnico (anche usando la funzione "cerca") trovi tantissime risposte su B4 che vanno a 3...

comunque in linea generale è un problema di carburazione, per cui controlla le seguenti cose:
- stato del filtro aria e della scatola filtro
- stato della carburazione (regolazioni viti del minimo e spilli conici)
- sincronizzazione dei carburatori (nella stragrande maggioranza dei casi, il problema è questo!)

Da escludere al momento problemi elettrici!
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Re: il b4 che va a 3 cilindri
»03.06.10 - 16:43
Vista la frequenza del fenomeno ad un certo punto si era pensato di chiamare il forum b4-triple :-P
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

cucco
Messaggi: 266
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 4 ≡ Re: il b4 che va a 3 cilindri
»04.06.10 - 09:43
non vorrei dire, ma la mia GPZ aveva lo stesso identico problema, ed erano le membrane dei carburatori lesionate...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 28/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 5 ≡ Re: il b4 che va a 3 cilindri
»04.06.10 - 22:48
ciao,
stesso problema da oggi... ho controllato e la candela (tutte nuove) fa la scintilla. la moto si accende alla prima, ma va sempre a tre, anche dopo averla scaldata e tirata su di giri.
ora chiedo, puo' essere la membrana rotta del carburatore?

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1217
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 6 ≡ Re: il b4 che va a 3 cilindri
»04.06.10 - 22:53
benvenuti nel club!
guardate che il caso strano è quando va a 4 cilindri, visto che già di serie secondo me va a tre cilindri :-o
per cui non stupitevi, è tutto normale, non per altro la mia si chiama b4 bandit triple...
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 7 ≡ Re: il b4 che va a 3 cilindri
»04.06.10 - 23:10
Giuspe,
Citazione:

- sincronizzazione dei carburatori (nella stragrande maggioranza dei casi, il problema è questo!)



in più la presenza di tutti gli o-ring nei carburatori! ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Francesco
Messaggi: 4
Iscritto dal: 4/6/2010
# 8 ≡ Re: il b4 che va a 3 cilindri
»05.06.10 - 11:37
ciau
non vi nego che anche il mio 4 cilindri s del 98 mi fa soffrire...
in particolare, dopo un problema di rugine, ho smontato e rimontato tutti i carburatori, ed ovviamente dovrei sincronizzare...
ma prima scerverlarmi con vacuometri e cacciavite, mi è venuto un dubbio.... :-?
i pistoncini in gomma del galleggiante hanno un senso di inserimento, o è indifferente...
mi spiego meglio: il pistoncino ha sezione triangolare.. ovviamente entra nella sede in lunghezza dal basso all'alto nel montaggio, ma l'apice del triangolo della sezione è rivolto anteriormente o posteriormente? oppure è indifferente...
grAZIE RAGAZZI
mi sento già in famiglia

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ il b4 che va a 3 cilindri
»05.06.10 - 12:25
Francesco,
Citazione:

4 cilindri s del 98


si... di che roba si parla?

bandit 600 1200 cbr... fiat panda...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Francesco
Messaggi: 4
Iscritto dal: 4/6/2010
# 10 ≡ Re: il b4 che va a 3 cilindri
»05.06.10 - 13:49
...scusami...pensavo fosse ovvio si parlasse del bandit 600 s del 98... :-)

[ Modificato da Francesco 06.06.2010 - 13:24 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco