cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#96: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  B4 stenta a partire !

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Dagh
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 1 ≡ B4 stenta a partire !
»01.12.10 - 00:33
Salve a tutti,
da qualche giorno la mia b4 stenta a partire..di solito provo per un pò con smadonnamenti vari...poi aspetto un pò riprovo e la moto parte. Se faccio partire a strappo parte immediatamente. La cosa strana è che il problema si presenta solo alla prima accensione della giornata poi riparte tranquillamente fino al giorno dopo in cui si ricomincia. Una volta messa in moto gira perfettamente. Di cosa si tratta?

Profilo
Bandito
Bandito

marcoluna
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
Su: B4
# 2 ≡ Re: B4 stenta a partire !
»01.12.10 - 08:06
Fa freddo! ;-)

A parte gli scherzi....verifica la batteria,che col freddo tende a scaricarsi più in fretta.
Controlla che carichi bene e che l'utilizzo durante la giornata sia sufficiente a caricarla abbastanza.

[ Modificato da marcoluna 01.12.2010 - 08:08 ]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ B4 stenta a partire !
»01.12.10 - 09:10
controlla lo stato della batteria. prova a fare l'avviamento incriminato con i cavi attaccati ad un'auto. e facci sapere.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 4 ≡ B4 stenta a partire !
»01.12.10 - 09:34
Probabilmente batteria giù di morale...

Fai anche questa prova: gira la chiave e lascia il quadro acceso per un paio di minuti e poi prova ad avviarla...
se parte più facilmente il problema non è la batteria, ma la centralina un pò "pigra" (condensatori)
il che non genera nessun problema puoi lasciarla così... ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

AleXxX
Iscritto dal: 30/8/2010
# 5 ≡ B4 stenta a partire !
»01.12.10 - 17:11
Anche io all'inizio avevo problemi di avviamento, spesso il motorino girava ma senza riuscire ad avviarsi. Ho cambiato le candele, ma comunque dopo un paio di avviamenti ravvicinati toccava spingere.
Con la batteria nuova. invece, si avvia sempre e comunque! Addirittura è partita da quasi totalmente scarica.

Profilo
Bandito
Bandito

Dagh
# 6 ≡ Re: B4 stenta a partire !
»01.12.10 - 18:26
Quanto ti segnava la batteria?? A me dopo un paio di tentativi segnava 12.4 ..dovrebbe andare ancora bene no? Avevo in programma di pulire le candele domani anche se effettivamente mi lascia perplesso il fatto che una volta messa in moto non ci siano quei classici botti da motore ingolfato. Comunque prima di comprare batteria nuova farò un pò di test...

Profilo
Bandito
Bandito

AleXxX
Iscritto dal: 30/8/2010
# 7 ≡ Re: B4 stenta a partire !
»02.12.10 - 13:42
Guarda, quanto segnava non lo ricordo proprio. Però il motorino di avviamento girava bene, ma poco più lento rispetto a quando si avviava. La batteria non l'ho cambiata per questo motivo, l'avevo appena presa e poteva essere una cosa normale, ma perchè 2-3 settimane dopo è morta del tutto. Da quel giorno non l'ho più spinta :-)
Ma se tiri l'aria va meglio? Io la mattina alle 6:30 se non la tiro, la prima volta, non parte proprio. Poi da quel momento non serve più.

[ Modificato da AleXxX 02.12.2010 - 13:44 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Dagh
# 8 ≡ Re: B4 stenta a partire !
»05.12.10 - 22:14
Problema scoperto...uscito dalla palestra la moto non parte neanche a spinta (bisogna rispettare le promesse fatte alle moto..le avevo giurato che l'avrei controllata prima di andare in palestra e non l'ho fatto!!)...sbollita la rabbia..torno il giorno dopo..do una bella strigliata alle candele e la moto parte al primo colpo! Qundi problema trovato..le candele erano ingolfate e a spinta riuscivano a partire..poi si pulivano un pò con l'uso e funzionavano fino a sera per poi la sera ossidarsi quel tanto che basta per non farlo partire il giorno dopo. Adesso peró un gran dubbio...spendere i miei pochi soldi di studente per quattro candele nuove nuove..o cercare di capire quale non va? Tra l'altro tempo fa ho avuto un problema con due candele appena comprate (una per sostituire e una di riserva)..sembravano non funzionare entrambe..poi è bastato controllare la distanza degli elettrodi per scoprire che la distanza era un pó troppa..sistemante funzionavano entrambe...quindi mi chiedo...partita difettosa di candele o devo controllare ogni volta??..non ricordo il codice comunque erano quelle che finivano con qualcosa tipo crw7.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 9 ≡ Re: B4 stenta a partire !
»06.12.10 - 00:41
Dagh,
Citazione:

do una bella strigliata alle candele e la moto parte al primo colpo!

cosa intendi per 'strigliata alle candele'?

Potrebbe essere la carburazione più che le candele...
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Dagh
# 10 ≡ Re: B4 stenta a partire !
»06.12.10 - 00:50
Intendo pulizia con spazzola di ferro e carta vetrata fine. Ho pensato anch'io alla carburazione..ma fondamentalmente ho due dubbi...il primo è che per adesso ho preso un bel pò di pioggia quindi potrebbe aver causato qualche problemino...l'altro è che io la carburazione non la potrei mai fare da solo e a Palermo non so proprio di chi fidarmi..tra l'altro ho il terrore che se poi dovessero farla male rimettere tutto come prima sarebbe un bel problema!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse