| |
|
Bandito
Messaggi: 37 Iscritto dal: 8/9/2006 Da: Chioggia/ Venezia Su: gsf 1200s, speed triple 955j, bmw gs 1200 sdt
# 1 ≡ regolazione minimo motore
Salve ho un Bandit 1200 del 2004, ho problemi col il minimo troppo basso, volevo regolarlo con la vite a sinistra a fianco dei carburatori, questa però non gira è bloccata, deve girare? c'è qualche modo particolare per farla girare, eventualmente per sbloccarla si deve smontare i carburatori in attesa di qualche Vs. suggerimento saluti a tutti da giovanni [ Modificato da piccolo957 28.03.2012 - 19:42 ]
Bandito
Messaggi: 37 Iscritto dal: 8/9/2006 Da: Chioggia/ Venezia Su: gsf 1200s, speed triple 955j, bmw gs 1200 sdt
# 2 ≡ Re: regolazione minimo motore
Nessuno ha mai avuto questo problema, o ha smontato i carburatori è sa come agisce e lavora la vite del minimo, saluti
Bandito
Messaggi: 3590 Iscritto dal: 9/1/2011
Su: B650S 2007
# 3 ≡ Re: regolazione minimo motore
piccolo957, Citazione:Nessuno ha mai avuto questo problema, o ha smontato i carburatori è sa come agisce e lavora la vite del minimo, saluti Non ho ben presente il tuo motore, ma se è a carburatori sarà la solita vite su cui va a battuta il meccanismo della farfalla... cosa c'è di difficile? Se è bloccata sbloccala! ciao WK
Bandito
Messaggi: 37 Iscritto dal: 8/9/2006 Da: Chioggia/ Venezia Su: gsf 1200s, speed triple 955j, bmw gs 1200 sdt
# 4 ≡ Re: regolazione minimo motore
Non hgo parole,portato moto in officina per cambiare olio, filtro così detto di vedere se riusciva a sloccare famosa vite per regolazione minimo,la moto era perfetta, consegnata moto con vite ancora bloccata (deve smontare carburatori) la moto va 2/3 cilindri ogni tanto irregolarmente10/40° sec. sfiata tipo un starnuto,cambiate candele, lo stesso difetto, devo riportarla lunedì per vedere.Cosa può essere successo, avete qualche suggerimento anche perchè volevo sabato /domenica farmi un giretto e con la moto in queste condizioni non me la sento. Ma perchè non me lo sono cambiato io l'olio, va be aspetto nuove saluti a tutti ,spero di venire al raduno
Bandito
Messaggi: 3590 Iscritto dal: 9/1/2011
Su: B650S 2007
# 5 ≡ Re: regolazione minimo motore
piccolo957, Citazione: Non hgo parole,portato moto in officina per cambiare olio, filtro così detto di vedere se riusciva a sloccare famosa vite per regolazione minimo,la moto era perfetta, consegnata moto con vite ancora bloccata (deve smontare carburatori) la moto va 2/3 cilindri ogni tanto irregolarmente10/40° sec. sfiata tipo un starnuto,cambiate candele, lo stesso difetto, devo riportarla lunedì per vedere.
direi che sono le candele, forse cavi e pipette sono vecchiotti e il tuo meccanico mettendoci mano gli ha dato il colpo di grazia... se hai un garage in cui puoi fare il buio completo, prova ad avviare un attimo il motore, se non isolano più dovresti vedere gli archi voltaici. Prova del 9: spruzza acqua con uno spruzzino su bobine, cavi e pipette, poi riavvia il motore, vedrai ancora meglio dove c'è la scarica e i pezzi da sostituire. ciao WK
Bandito
Messaggi: 37 Iscritto dal: 8/9/2006 Da: Chioggia/ Venezia Su: gsf 1200s, speed triple 955j, bmw gs 1200 sdt
# 6 ≡ Re: regolazione minimo motore
Salve Wkowalski, provato e riprovato fino a tardi secondo me rumore non è elettrico, sembra che il rumore venga dai carburatori (la moto non ha starter automatico) sembra vada a tre o abbia l'aria tirata ,manca ai bassi,mah mi sa che dovrò stare in città e camminare in corso, va be, lunedì farò smontare i carburatori e speriamo bene, la moto era perfetta.. ciao ciao tutti..
Bandito
Messaggi: 37 Iscritto dal: 8/9/2006 Da: Chioggia/ Venezia Su: gsf 1200s, speed triple 955j, bmw gs 1200 sdt
# 7 ≡ Re: regolazione minimo motore
Allora, smontato carburatori puliti i getti uno era otturato, sistemata vite regolazione del minimo,montati adesso sembra che la moto vada bene (da provare in strada) però è restato quel sfiato, sono riuscito a vedere da dove sfiata: nei due carburatori di destra (3/4) sul lato destro del carburatore c'è un innesto portagomma, nel carburatore 4 c'è un tubicino in gomma che si raccorda poi sale sotto serbatoio e si collega con un raccordo a T , mentre sul carburatore 3 non c'è attaccato niente e si vede che ogni tanto sfiata e esce del fumo. Se qualcuno ha b1200 del 2004 può verificare se anche sul suo il terzo carburatore non c'è attaccato niente.. in attesa saluti a tutti
Bandito
Messaggi: 507 Iscritto dal: 6/7/2005 Da: Grumo Nevano (NAPOLI) Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 8 ≡ Re: regolazione minimo motore
Per mie vicissitudini (leggi qui) ho smontato e rimontato il gruppo carburatori. Nella parte anteriore (quella che guarda i cilindri) ci sono 4 ugelli (almeno sul bandit 650 k5 del 2005) dove sul primo (+ a sx) è innestato il tubo di depressione (collegato alla valvola a depressione, sotto il serbatoio) che consente la caduta della benzina ai carburatori; sul secondo e quarto c'è un tappo in gomma e sul terzo si innesta un tubo che arriva fino al sistema PAIR (che ha la funzione di ridurre le emissioni inquinanti e far rientrare la moto in Euro2). Non conosco il gruppo carburatori della tua bandit ma presumibilmente hai perso un tappino di questi uguelli. Oltre a questi, ci sono altri due ugelli posti più sotto edi diametro maggiore, tra il 1° e 2° carburatore e tra il 3° ed il 4° cui si collegano dei tubi in gomma che scendono sotto la sella: questi sono i tubi di sfiato dell'aria ma in genere non emettono nessun rumore. Facci sapere se risolvi
Un consiglio ... lavatevi i denti!! Reds ... Done mette le aliii!! Fermamente ... FERMONE!!
Bandito
Messaggi: 37 Iscritto dal: 8/9/2006 Da: Chioggia/ Venezia Su: gsf 1200s, speed triple 955j, bmw gs 1200 sdt
# 9 ≡ Re: regolazione minimo motore
Se qualcuno guardando i carburatori del B1200 >2002 sul lato destro stando seduti in sella e riesce a vedere se c'è un tubicino collegato sul 3° carburatore o il portagomma e senza niente, il portagomma si trova appena sopra la vaschetta del carburatore sempre sul lato destro, sul 4° carburatore c'è un tubo che va collegarsi sotto il serbatoio alla valv.depressione . Saluti a tutti. piccolo957
BanditMaster
Messaggi: 10473 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Türin - Città Olimpica Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 10 ≡ Re: regolazione minimo motore
Hai verificato che non ci piccolo957, Citazione: (la moto non ha starter automatico) sembra vada a tre o abbia l'aria tirata
Controlla che non ci sia il cavo che rimane bloccato, lasciando l'aria non completamente aperta: una volta riportato il manettino in posizione aperto, spingi con le dita sul comado che c'é sul carburatore e lo scopri subito
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|