cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#129: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Gsx 1250 F: coppia ed elasticità ai bassi regimi


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Fabieddu
Messaggi: 10
Iscritto dal: 23/10/2012
# 1 ≡ Gsx 1250 F: coppia ed elasticità ai bassi regimi
»24.10.12 - 00:03
Ciao a tutti,
siccome di questi tempi è difficile trovare una banditona in prova per farsi un idea su questo motore con una coppia dichiarata impressionante, vorrei capire come si comporta ai bassi regimi in particolare quanto a coppia ed elasticità a bassi giri ca. 1000 rpm e marce alte.

La coppia presente è così in basso rispetto a tutti gli altri 4 cilindri mi fanno pensare che questa moto abbia dei bassi molto interessanti.

lascio la parola a voi che conoscete la banditona meglio di me.

saluti
fabio

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 2 ≡ Gsx 1250 F: coppia ed elasticità ai bassi regimi
»24.10.12 - 06:39
Beh a 3700 giri sprigiona la coppia massima..quindi da 3700 in giù spinge x arrivare al massimo.
Io sono passato dal 600 al 1250 e sono rimasto positivamente colpito..
non è scorbutica e perdona diversi errori..inoltre la sua stazza determina una buona stabilità a velocità elevate
..e a dispetto d quanto dicono in giro se si guida sfruttando
La reattività del motore anche in città non è poi così
difficile da guidare..ovvio non è una piuma..ma ad oggi tra le diverse moto
provate è quella che mi ha convinto d più..chiaramente parlando di 4 cilindri
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

Fabieddu
Messaggi: 10
Iscritto dal: 23/10/2012
# 3 ≡ Re: Gsx 1250 F: coppia ed elasticità ai bassi regimi
»24.10.12 - 08:21
Conosco bene questa prerogativa della suzuki ma ciò che mi interessava del motore è come si comporta sotto dai 1000 ai 3500. ;-)

In particolare fino a quanti giri la moto riesce a riprendere in sesta.

Profilo
Bandito
Bandito

nik1100
Messaggi: 172
Iscritto dal: 4/7/2011
Da: matera provincia
Su: bandito b1250 travel
# 4 ≡ Re: Gsx 1250 F: coppia ed elasticità ai bassi regimi
»24.10.12 - 08:35
io sono passato da una bicilindrica (quindi con una buona risposta ai bassi) e non l'ho rimpianta per risposta ai bassi,inoltre viaggio con marce alte sempre tra i 2k e 3k giri senza strattoni con una risposta sempre pronta e regolare per tutto l'arco dei giri e i consumi sono ok (in due con bagagli su statali rispettando il codice supero i 20km/l)

[ Modificato da nik1100 24.10.2012 - 08:37 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Fabieddu
Messaggi: 10
Iscritto dal: 23/10/2012
# 5 ≡ Re: Gsx 1250 F: coppia ed elasticità ai bassi regimi
»24.10.12 - 08:41
la tieni volutamente dai 2000 rpm in su o la sua elasticità ti permette una ripresa senza strattoni anche scendendo a 1000 rpm?

Profilo
Bandito
Bandito

nik1100
Messaggi: 172
Iscritto dal: 4/7/2011
Da: matera provincia
Su: bandito b1250 travel
# 6 ≡ Re: Gsx 1250 F: coppia ed elasticità ai bassi regimi
»24.10.12 - 08:50
scendere ai 1000 e un po difficile e non ne vedo il motivo anche se ho una guida tranquilla e non tiro per abbitudine diciamo che ho una guida turistica e mi piace guardarmi in torno visto che la uso prevalentemente per questo in posti nuovi per me,calcola che ai 2k giri in sesta sei quasi a 60kmh e se rallenti ancora riprende regolare sensa pretendere che schizza via visto la marcia ma di sicuro con un altra 4 cilindri si siederebbe

Profilo
Bandito
Bandito

banzai78
Messaggi: 421
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Treviso
Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 7 ≡ Re: Gsx 1250 F: coppia ed elasticità ai bassi regimi
»24.10.12 - 08:51
Ho da qualche mese la 1250 FA (prima avevo il 1200 sacs) e ti posso garantire che come elasticità è superba.
Puoi scendere fino a 45km/h in 6° (sei a circa 1500 giri, considera che il regime del minimo è a 1250giri) in 2 montati + bagagli e riprendere senza problemi. Fatta la prova più volte questa estate. :-D :-D
Ha un'erogazione molto linere e fluida.
Confermo che puoi arrivare abbastanza facilmente ai 20km/l andando su strade statali, anche in 2 con bagagli.
In città comunque ho visto che riesco a fare i 15/16 km/l senza troppi riguardi.
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 8 ≡ Re: Gsx 1250 F: coppia ed elasticità ai bassi regimi
»24.10.12 - 09:12
ha una coppia superba....

da 1500-2000 giri in qualsiasi marcia hai sempre il motore pronto

fai i passi di montagna in 3a marcia

sara' un problema cambiarla...

se la usi in citta' meglio tenere una marcia bassa perche' puo' scapparti il retrotreno...

se la guidi con accortezza consuma poco,anche con le gomme ho sotto delle metzeler Z8 con 9000 km e sono ancora ottime

[ Modificato da nikon 24.10.2012 - 10:14 ]
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 9 ≡ Re: Gsx 1250 F: coppia ed elasticità ai bassi regimi
»24.10.12 - 09:55
ho il 650 (stesso motore con 600cc in meno :-(), e già è molto elastico e incredibilmente fluido a bassi regimi (riprende in 6a da 2000 giri, e ho pure i rapporti allungati). Il 1250 è ovviamente ancora meglio, l'ideale per viaggiare rilassati... certo non puoi viaggiare a 1000 giri (non è mica un diesel, il minimo è a 1200 :-)), ma dai 2000 in su hai già una discreta coppia a disposizione.

Devo però avvertirti che su molti bandit a iniezione i settaggi originali della centralina causano dei piccoli vuoti di alimentazione quando si viaggia con un filo di gas a velocità costante nelle marce alte... sulla mia ho risolto con un TRE casareccio, altrimenti puoi montare centraline aggiuntive e rimappare, ma poi sei fuorilegge.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Fabieddu
Messaggi: 10
Iscritto dal: 23/10/2012
# 10 ≡ Re: Gsx 1250 F: coppia ed elasticità ai bassi regimi
»24.10.12 - 10:11
Grazie 1000 per le risposte....direi che se riprende da tranquillamente dai 1500 è davvero un gran motore.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco