Dopo il ripristino (smontato motore,guarnizioni,gommini valvole..), fino a qui la moto pare funzionare ottimamente solo il minimo crea qualche problema:parte tranquillamente a freddo senza aria e singulti particolari solo che, anche agendo sulla rotella di regolazione è pressochè impossibile trovare un regime adatto;...o si spegne o la devo lasciare prossima ai 2000rpm che -insomma- mi paiono tantini. Spinge bene senza strappi fino ai 170 km/h..oltre, viste le strade lacustri e gli autovelox a mò di porcino (spuntano nella notte..)non ho insistito....qualche dritta???Ne approfitto,dove trovo online un cupolino "minimal" trasparente x la piccola??Grazie!
Controlla che le 4 viti sotto i carb abbiamo tutte la stessa regolazione psrtendo dal tutto chiuso. Dopo di che svitale ancora di 1/4 di giro alla volta fin quando ti aggrada il risultato. Se vai oltre il mezzo giro ci risentiamo...
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!
Lo fa solo a motore freddo e poi si stabilizza quando è caldo? ...oppure l'irregolarità si presenta sempre?
Nel primo caso, dovresti controllare l'altezza dei galleggianti, deve essere intorno ai 14,6 mm
...devo però avvisarti che la loro perfetta regolazione non è sempre facile, potresti peggiorare le cose se non hai abbastanza pazienza (potrebbe essere necessario rismontare più volte i carburatori)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
Grazie delle dritte!...Dunque, l'irregolarità si presenta a motore ben caldo infatti alla mattina o dopo una sosta prolungata, parte senza esitazioni;l'allineamento è stato fatto ed infatti il problema si è presentato dopo diversi km percorsi....(a caldo fatica a riavviarsi!) Provo prima la regolazione "esterna" poi se proprio.... metterò mano ai galleggianti...
(potrebbe essere necessario rismontare più volte i carburatori)
A chi lo dici mi sono rotto le p...e infatti ho trovato una via di mezzo che mi puo' andare bene e non mi smeno piu a smontare i carbu!!! io comunque mi sono tenuto piu' basso di 14,6 e va meglio.....(giuspe ne sa qualkosa).....
Consiglio ascoltato,intervenuto esternamente sui carburatori:....non è perfetta ma pare essere un buon compromesso....per farci la stagione può andare...;una nota,ognitanto,non sovente a onor del vero parte e gira a tre poi, appena entra in temperatura l'addormentato di turno parte...:??? Grazie per i consigli!
Riapro il post ... ho un problema analogo con la B400 del '92 con circa 30000Km: appena comprata usata, ho smontato e verificato i carburatori a causa di una perdita di potenza che portava allo spegnimento del motore affrontando delle salite anche di modesta pendenza. Pulito il serbatoio, i carburatori, regolati i galleggianti e rimontato in maniera corretta il tubo carburante (faceva una "C" passando sotto e non sopra ai carburatori ). La moto va bene, non si spegne più, ha una bella accelerazione, le candele di un bel colorito nocciola, insomma tutto perfetto, tranne che per un piccolo difetto: non regge il minimo!! In realtà questo difetto si presenta a motore caldo e soprattutto quando è accesa la ventola di raffreddamento; il motore scende lentamente e progressivamente di giri fino a spegnersi. Se viene regolato il minimo più alto per evitare lo spegnimento, mi ritrovo dopo poco tempo con la moto palesemente accelerata (oltre i 2500 rpm). Da cosa può dipendere? Problemi a qualche galleggiante? Problema a qualche famigerato gommino del minimo dei carburatori Mikuni? Problemi elettrici? Attendo risposte. Grazie a tutti
Un consiglio ... lavatevi i denti!! Reds ... Done mette le aliii!! Fermamente ... FERMONE!!