BanditStaff
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ resuscitare un GS1150
ho in garage un GS 1150 del 2001, con 29000 km... moto di un amico con una storia complicata (amico senza patente ricevuta in pagamento di una fattura non saldata, passaggi e bolli non pagati... un casino...)
fatto sta... che questo gs mi resta in casa fermo in garage per un sacco di anni...
un 5 o 6 anni fà lo faccio partire... si avvia, ha la batteria morta... ma con i cavi si avvia... faccio un giro... tutto ok.
Ora gli trovo un compratore... dopo un paio di mesate per ricostruirne la storia e sistemare i documenti finalmente oggi ho in mano libretto e CDP nuovi pronti per il passaggio...
scendo in garage fiducioso... faccio un ponte con i cavi... niente.
spruzzo un po di starter nel condotto di aspriazione... la moto sbrumm... si avvia e poi si spegne subito.
smonto sella e trovo il fusibile pompa benzina bruciato...
lo cambio... e non parte... fusibile nuovamente bruciato....
ricambio... non parte... il fusibile non è bruciato... ma la moto non avvia comunque
smonto iniettori. e loro mandata .. e rimembrando il salvataggio del Toro in autostrada quando restai senza benzina (dove mungemmo un paio di litri di benza dal suo R100gs proprio togliendo la mandata ad un iniettore e avviando il motore...) mi aspettavo un bel fiotto di benza.. invece.. nulla.
Quindi penso pompa bloccata....
visto che non conosco il modello quando giro le chiavi la pompa deve girare (emette suono o ronza o fa qualcosa)?
perchè questa non fa nessun rumore... zero...
Vanaxel mi ha confermato che girando le chiavi dovrebbe ronzare....
oltre a questo problemino ovviamente ordinate gomme nuove, tagliando completo, candele, filtri, fluidi, batteria....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056