Bandito
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# 2 ≡ Re: B400 e filtri singoli senza kit dynojet
Ciao, ti faccio due premesse, una che per fare un lavoro del genere é necessaria una certa dimestichezza e conoscenza della meccanica; due non per scoraggiarti ma sappi che i filtri singoli hanno dei pregi (estetica e sound) ma anche diversi difetti... Meglio non usare a moto quando piove, consuma parecchio di più ed é più sensibile a variazione di carburazione (altezza, umidità, ecc).
Detto questo montando questi filtri, anche con scarico originale, visto che nel motore entra molta più aria la carburazione risulterà magra (poca benzina in rapporto all'aria).
Il kit da te citato é comodo in quanto oltre a fornirti nelle istruzioni una carburazione di massima ha già vari tipi di getti insieme a nuovi spilli regolabili (non so nel B4 ma nel B6 che ho io non sono regolabili).
È fattibile senza kit ma devi fare moltissime prove e acquistare vari getti (ogni prova ti costa 4 getti, uno a carburatore), ammesso di trovarli, alla fine é probabile che vai a spendere quasi di più del kit.
Comunque come indicazione di massima sicuramente ti occorrono dei getti del massimo più grandi e lo spillo se regolabile devi spostare il fermo più verso il basso un modo da far "alzare lo spillo" così da far passare una quantità maggiore di benzina.
Ciao e buon lavoro.