| Sab, 5 Apr 2025 - 1:27 |
|
 Bandito 
Su: BanditN1200 - HondaVT500
# 2 ≡ Re: quale olio???
mi associo.....però io ho una Bandit 1200......ho già letto vari post....su l'argomento....e mi sembra di aver capito che il castrol, non è fra i migliori.....e quindi sono un pò confuso....specialmente sul fatto che mettendo uno sbagliato si può bruciare la frizione. Quindi se possibile...avere due o tre ipotesi di olii....magari con dettagli sulle sigle, per non fare confusione al momento dell'acquisto. Un grazie x la risposta. Ciao IlConte.
 BanditStaff 
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 3 ≡ quale olio???
metti quello che ti costa meno, in gradazione consigliata dal costruttore, 100% sintetico, che sia specifico per moto non è fondamentale piuttosto cambialo più spesso.
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
 Bandito 
Messaggi: 34 Iscritto dal: 8/7/2008 Da: Ghedi Su: B1250 SA K7
# 4 ≡ Re: quale olio???
 Concordo con NAtZan, comunque da prove effettuate da una seria rivista francese, in effetti il Castrol non era certo fra i migliori, io uso, con soddisfazione, il Bardahl xtc c60 10w40 che è sintetico ed è classificato SL o SM e MA2 per quanto riguarda il comportamento con frizioni a bagno d'olio...., lo compro su ebay a prezzi + che ragionevoli per le caratteristiche che ha. LAMPS 
 Bandito 
Messaggi: 1024 Iscritto dal: 21/4/2004 Da: Campagnola Æmilia Su: (ex bandit 600n)
# 5 ≡ Re: quale olio???
adel1985, Citazione: CASTROL GTS
probabilmente GPS... okkio che la versione nuova è il Power1 GPS: se sulla confezione vedi scritto solo GPS, probabilmente è lì da qualche anno 
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."
 BanditStaff 
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 6 ≡ quale olio???
io ora sto usando con soddisfazione i prodotti sunoco.... il 10w60 racing e il 10w40 gp 4t competition.... 8 euro al litro.
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
 BanditStaff 
# 7 ≡ quale olio???
nathannever, Citazione:probabilmente GPS... okkio che la versione nuova è il Power1 GPS: se sulla confezione vedi scritto solo GPS, probabilmente è lì da qualche anno anche fosse li da 20 anni, l'olio mica scade come il latte......
 Bandito 
Messaggi: 685 Iscritto dal: 13/1/2005 Da: AOSTA Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 8 ≡ quale olio???
Una domanda Nat: SG è il minimo che Suzuki consiglia, SG come semisintetico può fare scherzi?
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....
 BanditStaff 
# 9 ≡ quale olio???
no, ma io ripeto, meglio metterlo 100% sintetico.
poi uno con i suoi mezzi ci fa quel che vuole
 Bandito 
# 10 ≡ quale olio???
NatZan, Citazione: no, ma io ripeto, meglio metterlo 100% sintetico.
Ciao, come mai consigli il 100% sintetico?? Ovvero: per quali ragioni tecniche?? Grazie, R.
Adattarsi. Improvvisare. Raggiungere lo scopo.
 Bandito 
Messaggi: 1079 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Alto Vicentino Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 11 ≡ quale olio???
NatZan, Citazione: metti quello che ti costa meno, in gradazione consigliata dal costruttore, 100% sintetico, che sia specifico per moto non è fondamentale piuttosto cambialo più spesso.

Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.