# 8 ≡ Re: B4 che strozza agli alti regimi
NikoB4,
Citazione:
in prima istanza è plausibile pensare che non abbia benzina a sufficienza per raggiungere la max potenza.
I getti del max sono originali (100 oppure 102,5) ? gli spilli scorrono correttamente? le membrane sono OK? i galleggianti sono allineati? le vaschette riempiono correttamente?
Ti rispondo io Niko!!
Visto che ho controllato un pò questa B4...
Spilli e membrane sono ok
i getti mi pare fossero da 100
i galleggianti sono in buone condizioni (ma non ho controllato l'allineamento).
Mix aria-benzina: 2 giri e 3/4
Gli o-ring sono stati tutti sostituiti.
Fatto l'allineamento (non precisissimo, ma ci stà!)
L'ho provata dopo la sostituzione degli o-ring e 'allineamento... il motore gira abbastanza bene, ha un lieve buco a 4mila giri (è la prima serie, con filtro K&N ma senza Dynojet).
Quando arriva a 12 mila giri però il motore si ferma e ho l'impressione come se mancasse aria o benzina...
Ovviamente avviene a gas spalancato, per cui non è un problema di mix o di allienamento
ma piuttosto getti del max oppure qualcosa che ostruisce il flusso d'aria
(forse non si alzano bene le ghigliottine per depressione, che scorrono bene a mano).
Da considerare che questo B4 monta un rubinetto benzina non originale, è di un'altra moto (non so quale),
non ha selezioni (res, pri) ma solo un pulsante da premere più volte per far scendere la benzina.
Ha l'attacco per la depressione, ma qualche dubbio me lo fa venire.
Ho provato pure a procuragli un rubinetto originale, ma per il momento non sono riuscito a smontare quello che ho...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"