# 14 ≡ Re: La moto fa sciopero!
Ciaoo,
ho il tuo stesso problema e ti garantisco che non siamo i soli!
Personalmente penso che il b4 faccia un po` quello che gli pare...le ho provate tutte come te,ma fin`ora non ho ancora avuto risultati soddisfacenti.
Se uso la moto quotidianamente parte senza starter e con qualsiasi temperatura;se la lascio per piu` di 24-36 ore ferma ,il suo tempo di accensione e proporzionale alle ore che e` rimasta ferma e impiego anche alcuni minuti per farla partire.L1`unica accortezza per non bagnare e bruciare candele sta nel non toccare assolutamente ne lo starter ne l`acceleratore nella fase di prima accensione ...cosi` facendo evito ogni volta di smontare e pulire candele imbrattate o addirittura cambiarle con delle nuove.
La mia b4 ha quasi 54000KM e secondo me e anche il mio meccanico la causa potrebbe essere un leggero trafilaggio di olio dalle valvole che restano aperte e che impediscono un`accensione ottimale ...bisognerebbe provarne una nuova di fabbrica per capire se il fenomeno si manifesta anche su chilometraggi bassi!
Se trovi la soluzione e funziona penso che ti saranno grati molti banditi fino a proclamarti SAN B4
CIAOOOOOOOOOOO
P.s.mi dici dove hai recuperato le membrane e quanto le hai pagate?