cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  rumore al minimo a freddo B6

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 11 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»05.07.05 - 09:28
i motori sacs.... delle serie gsxr pre 1992 e bandit da cui derivano .... a freddo fanno dei rumori come dei landini ( macchine agricole) poi scaldandosi e raggiungendo la temperatura di esercizio.....
scompaiono.....
non ti preoccupare ...
ricordati che la valvola silenziosa.... e' quella traditrice = poco gioco poi si punta e brucia....!!!
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
utente inattivo

# 12 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»28.07.05 - 20:09
Ti posso dire che il ticchettio lo sento anche io e dopo due o tre regolazioni di valvole abbiamo scoperto con il mecca che si trattava di quella pompetta sopra la testa che raccorda i tubi di aspirazione scarico (non conosco il termine tecnico) ma genera un rumore identico al ticchettio valvole. Magari ci si incontra e si confronta. ciao

BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 13 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»28.07.05 - 20:21
ecco un rimedio infallibile per fare sparire tutti i rumorini molesti del sacs: e costa anche pochi euro

rimedio infallibile
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

rulomb
Iscritto dal: 26/7/2005
Da: Roma
Su: XF650
# 14 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»09.08.05 - 14:25
Cari banditi, che il SACS faccia rumore a freddo é cosa normalissima, il metallo col calore si dilata e quindi quando la moto é fredda é sicuramente più rumorosa perché le tolleranze sono maggiori. Si deve aspettare che sia caldo(sia gruppo termico che il cambio) per una valutazione; e poi la catena di distribuzione centrale é più rumorosa della laterale anche a caldo é un dato di fatto!!
Adattarsi. Improvvisare. Raggiungere lo scopo.

Profilo
Bandito
Bandito

gawain
Iscritto dal: 8/6/2005
# 15 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»10.06.06 - 00:06
eccomi dopo un anno a dirvi la conclusione del problema rumorino....
il gioco valvole era perfetto cosi come la tensione della catena di distribuzione..(anche se il mecca ha detto che qualcuno per non farsi scassare i... la tira un po di piu del dovuto..).. il sacs è fatto cosi...
comunque interessante la storia della valvola sotto il serbatoio...
per quanto riguarda i 2300 km visualizzati all'acquisto mi sa che erano veri...ora che ce ne sono 10000 di piu la differenza si vede, soprattutto nel colore degli scarichi e tantissimi altri piccolissimi dettagli...
ciao a tutti

Profilo
utente inattivo

# 16 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»10.06.06 - 07:01
Ragazzi io non ho problemi perche sulla mia b12s non lo fa ne' a freddo e ne' a caldo. :-D :-D :-D

Bandito
Bandito

lastbandito
Iscritto dal: 4/5/2006
Da: dalla profonda brianza terrorista
Su: la lista si fa molto lunga siediti e ne parliamo con calma
# 17 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»13.06.06 - 22:43
lo faceva anche la mia a freddo poi man mano che si scaldava si attenuava conunque io farei registrare le valvole perche ha me si e bucato un pistone spezzate 2 valvole e le altre 2 piegate risultato ho buttato nel cesso un motore ora devo andare a ritirare un altro motore :-o :-o :-o

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 18 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»14.06.06 - 08:24
anche scaccomatto fa rumore, a freddo. poi, anche scaldandosi, il rumore di scoppi e pistoni rotanti non sparisce. anzi, aumenta all'aumentare del numero di giri. :-D
però quando la parcheggio in garage sparisce tutto... :-?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 19 ≡ Re: rumore al minimo a freddo B6
»14.06.06 - 10:24
anche la mia lo fa, e a caldo sparisce.... comunque io ne sarei felice x' è l'ennesima conferma che la bandit è viva!
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse