# 13 ≡ Re: B12 chiusura carter motore sinistro
Citazione:
giuseppe1269 ha scritto:
mmh, io ho usato il blu, cioe' "Loctite autojoint bleu", e' quello che va per la maggiore qui in Francia, consigliato un po' da tutti (e non ho trovato altro). In effetti, a guradare le specifiche, sembrerebbe come il nero, ma meno performante in termini di pressione (cioe' il nero e' indicato soprattutto per le testate dei motori diesel), ma piu' semplice da levare.
E purtroppo non ho aspettato 6-8 ore, ma 15minuti: ho acceso il motore, l'ho tenuto al minimo per un paio di minuti, poi ho spento.
Posso aspettarmi sorprese nei prossimi giorni? Che faccio tiro il motore a fondo per vedere se perde ad alti regimi? Preferisco che cominci a perdere adesso piuttosto che duranrte il prossimo weekend !
Niente paura, tutto bene ! Era solo un falso allarme, qualche goccia d'olio rimasta nelle sedi delle viti. Grazie per i consigli.